Indie News

Hot Chip e Nouvelle Vague nel cast | Ortigia Sound System continua a stupire

Ortigia Sound System è uno speciale piccolo miracolo, di quelli che si celebrano nel profondo Sud. Gli organizzatori di Ortigia hanno scelto una delle location più affascinanti del paese, la città di Siracusa, il suo isolotto di Ortigia: e così è bello immaginarci già a bordo di un boat barty per il Sound System a gustare qualcosa da bere mentre il festival va avanti con la sua musica, e non resta che ballare. Cullati dal sole, immersi nella storia siciliana, riempiti gli stomaci grazie al magnifico cibo di questa regione, non vediamo proprio l’ora che sia già fine Luglio, perché dal 25 al 29 Luglio Ortigia Sound System festival è pronto a regalare miracoli.

Dopo aver annunciato nomi come gli Animal Spirits di James Holden e Omar Souleyman, il secondo annuncio di Ortigia cala nuovi assi.

Ci saranno gli Hot Chip, in un’inedita veste che per la prima volta sarà presentata al pubblico italiano. Il nome, MEGAMIX, lascia già ben presagire le atmosfere che ci aspettano, da una band che è sempre stata certezza.

Dall’elettronica degli Hot Chip alle calde carezze dei Nouvelle Vague, che immaginiamo già a bordo di una barca nel bellissimo mare siciliano, a regalarci i loro classici. Per esempio questo qui:

Per i clubber d’Europa arriva Young Marco, che vuole farvi ballare con i suoi ritmi duri.

Suzanne Kraft – nome dietro cui si nasconde il dj e produttore Diego Herrera – è l’altro dei protagonisti che fan già vibrare l’atmosfera clubber di Ortigia.

E poi ancora il talento delle dancefloor francesi Zaltan, DJ Seinfield, il potente mix tra ritmi sudamericani, hip hop e trap creato da Nancy Peluso, la musica totale di Mim Suleiman, che dallo Zanzibar fa respirare il sapori africani alla Sicilia, e la deep house underground delle Seoul Community Radio (Presents C’est Qui).

Ortigia possiede insomma una ricetta letale per farvi divertire quest’estate. Dopo gli annunci di Erlend Øye, James Holden & The Animal Spirit, Omar Souleyman, Kamaal Williams, Call Super, Bad Gyal, Dan Shake, Flohio, i nuovi nomi che si aggiungono al cast arricchiscono ancora più il sapore di mare e divertimento previsto dall’offerta del festival. Un’esperienza a cui sarà difficile rinunciare la prossima estate.

L’Ortigia ha già vinto.

Più info qui
Prezzi: abbonamento da 58 euro