I-Focus

Il basilèus Mario Monti “silenzia” la sinistra

Comments (2)
  1. Pier S. ha detto:

    Eugenio, mi spieghi dove hai trovato il video dove Monti dice “silenziare”?? Monti a Unomattina ha detto: “tagliare le ali estreme” e poi si è addirittura scusato del termine dicendo “tagliare è un brutto termine”… Come non è essere più d’accordo con il suo pensiero!!!

    Dal momento che non trovo alcuna testimonianza verbale o visiva diretta (ovvero un video o una registrazione) mi dici chi sono i giornalisti che hanno riportato la notizia sull’uso improprio del termine “silenziare”? Chi è la tua fonte prima? Hai verificato che corrispondesse alla realtà?
    Mi dispiacerebbe che la lobby giornalistica (per l’ennesima volta) avesse perso tutto questo tempo a scrivere sul nulla… Spero di sbagliarmi e spero di non dover continuare ad avere come risposta al mio quesito un silenzio assordante (sei il decimo giornalista/inserzionista a cui chiedo delucidazioni…)

  2. Eugenio Maddalena ha detto:

    Grazie del commento. Al di là del fatto che non sono d’accordo con il suo pensiero al contrario di te ( ma sono solo opinioni, la mia e la tua), ti dico che varie fonti riportano il verbo “silenziare” tra virgolette, il che vuol dire che ha usato esattamente questa parola. Ti lascio qualche link, giusto per mostrarti che più fonti la riportano.
    Saluti

    http://www.repubblica.it/politica/2013/01/03/news/monti_a_bersani_tagliare_le_ali_estreme_sarebbe_una_buona_cosa-49842844/

    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/mario-monti-silenziare-fassica-vendola-brunetta-1437593/

    http://www.lastampa.it/2013/01/03/italia/politica/monti-il-pd-silenzi-i-conservatori-l-ira-di-bersani-serve-piu-rispetto-EXqWYRxMlo0YfTz6rMirhM/pagina.html

    Ce ne sarebbero comunque molte altre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.