Cover Story

Mixtape: U.S.A. TODAY | 2010-2018

Questo mese vi raccontiamo la musica contemporanea degli Stati Uniti d’America con un mixtape, che copre tutti gli anni ’00 fino a oggi. Un viaggio sonoro che parte dall’R&B di Frank Ocean all’alt-rock dei Parquet Courts, attraverso l’America di Sufjan Stevens e dei Deerhunter. Consigliamo un ascolto senza interruzioni, per ripassare – attraverso questo mixtape – quello che è successo in musica negli anni ’10 negli USA.

Lasciatevi sorprendere. E accompagnate il ritmo del mixtape alla lettura della nostra Cover Story L’altra America.

Il mixtape è selezionato e curato da La Totta, portatrice sana di rossetto, saltatrice in lungo di stereotipi, backpacker musicale, fantina di unicorni, diva punk. La sua ultima creazione in FM è “Normcore – La Normalità è Hardcore”. Attualmente collabora alla nascita di una nuova realtà culturale e radiofonica a Bologna.


EXTRA

I flew into New York and the season changed a giant burr something hot was moving through the City that I knew so well. On the plane though it was white and stormy faceless I saw the sun & remembered the warning in the kitchen of all places in which I was informed my wax would melt no one had gone high around me, where’s the fear I asked the Sun. The birds are out there in their scattered cheep. The people in New York like a tiny chain gang are connected in their knowing and their saving one another. The morning trucks growl. Oh save me from knowing myself if inside I only melt.

Milk – Eileen Myles *


* Eileen Myles è una poetessa statunitense. Nata a Cambridge, Massachusetts nel 1949, si trasferisce a New York per dedicarsi completamente alla poesia. Detta anche poetessa punk, è autrice dell’autobiografia Chelsea Girls. Tra i suoi lavori abbiamo scelto la poesia Milk.