Non c’è niente di meglio nelle calde serate d’agosto che fuggire al fresco, e la prossima edizione del Be Alternative Festival promette refrigerio con il format “Concerti sul Lago” – in programma il 2 e 3 agosto sulle rive del Lago Cecita, nel Parco Nazionale della Sila. Concepito come un festival diffuso, Be Alternative ha costruito nel tempo una mappa culturale fatta di luoghi, suoni e comunità, capace di rinnovare il racconto di una Calabria viva, contemporanea e ricca di nuovi immaginari.
Sullo sfondo naturale del lago, il festival accoglierà quest’anno artisti italiani e internazionali, con sonorità tra elettronica, cantautorato e tradizioni popolari: nel cast ci sono Jeff Mills, Christian Löffler, Max Gazzè con Musicae Loci, Nada, Almamegretta, La Niña e molti altri.
La giornata del 2 agosto si inserisce all’interno di BE COLOR, il progetto nato dalla collaborazione tra Be Alternative Festival e Color Fest: un incontro tra due festival e realtà culturali calabresi che uniscono le forze. Il primo giorno è anche la serata dai ritmi più electro, con Jeff Mills e Christian Löffler sul palco. Inoltre farà tappa al lago il Sanacore Live Tour degli Almamegretta. La giornata del 3 agosto punta invece su cantautorato, tra tradizione e nuovi sguardi, con Max Gazzè e Musicae Loci, Nada e La Niña. A chiudere la giornata il dj-set di Fabio Nirta.
Tutte le info e i biglietti per le date di Be Alternative Festival qui