Forse ne avete già sentito parlare – tra un caffè e una chiacchiera sui piani per l’estate – ma la XIII Edizione del Color Fest è già qui e si preannuncia più calda che mai. Dal 12 al 14 agosto 2025, sulla costa tirrenica della punta d’Italia, la Riviera dei Tramonti di Lamezia Terme si prepara ad ospitare tre giorni di musica indie, rock, elettronica e sperimentale su un grande palcoscenico a cielo aperto.
I nomi di questa edizione sono quelli più acclamati dell’ultimo anno: Lucio Corsi, fresco della sua partecipazione all’Eurovision; Marco Castello, il nuovo volto del cantautorato siciliano; Anna and Vulkan, la nuova principessa del tropicale napoletano. Ma anche Giorgio Poi, che sta facendo commuovere mezza Europa col suo nuovo album “Schegge”; gli Offlaga Disco Pax, Dov’è Liana e Populous, alcuni dei nomi di punta dell’evento finale “Be Color” – nato dalla collab tra Color Fest e Be Alternative Festival.
Non sarà solo musica ma una vera e propria esperienza immersiva nella natura, grazie alla nuova location che si dispone attorno al Golfo di Sant’Eufemia, famoso per i suoi panorami mozzafiato e le serate incorniciate dai toni infuocati del tramonto, con il vulcano Stromboli che si staglia all’orizzonte.
Sei palchi si preparano ad ospitare il tutto: quattro nell’area principale, uno stage nella zona camping e uno per gli after-show a chiudere le serate. Color Fest si inserisce nella categoria “Festival al Sud Italia che fanno sognare” e noi non mancheremo l’appuntamento neanche quest’anno. Tutte le informazioni sono disponibili su colorfest.it.