In questi giorni si fa un gran parlare degli U2, in particolare dopo l’uscita dell’ultimo album Songs of Innocence, distribuito dalla Apple direttamente su iTunes. Bono Vox si è addirittura scusato per l’operazione di distribuzione nei giorni scorsi, parlando di un mix di megalomania e generosità a proposito del regalo dell’album che gli utenti Apple si sono ritrovati direttamente nella propria libreria musicale (”c’è un po’ di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e la paura che le canzoni alle quali abbiamo dedicato la vita negli ultimi anni non siano ascoltate”). Le polemiche insomma, riguardo il nuovo album, sono state e continuano ad essere all’ordine del giorno. Ma è previsto anche un tour per gli U2? Pare proprio di sì. Tanto che si mormora di una data italiana a Milano per l’autunno del 2015 al Forum di Assago.
Tuttavia le date dei concerti degli U2 per presentare il nuovo album dal vivo non sono ancora state ufficializzate. Però vi diamo una mano a cercare i biglietti non appena le date saranno annunciate. Se volete trovarli prima di tutti vi basterà cliccare qui, e avrete in mano il vostro agognato biglietto. Magari aggiornando di giorno in giorno qualcosa verrà fuori prima o poi. Per ora sappiamo che il tour dovrebbe partire dal Canada nel maggio del 2015 e poi si sposterà in Europa, prima nei palazzetti dello sport, e poi in una seconda fase anche negli stadi (fase che pare leggermente sposata verso il 2016 però).
Intanto Bono Vox continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica in questi giorni, tanto che addirittura sul web (in particolare sui social) si è sparsa la voce fake che avesse contratto l’ebola (chiaramente smentita, tanto che ora non se ne trova più traccia neanche sui quotidiani inglesi). Quello che vien fuori rispetto agli U2 è una strana divisione tra fan e haters: c’è chi proprio non riesce a sopportare la personalità di Bono Vox, e chi invece lo adora a prescindere. Voi da che parte state?