Un’altra settimana è andata via, siamo alla seconda di marzo, e in attesa della primavera ci divertiamo a raccogliere 5 pezzi che varrebbe la pena non perdere.
1) THE LAST SHADOW PUPPETS – EVERYTHING YOU’VE COME TO EXPECT
Turner e Kane pubblicano il secondo singolo del loro prossimo album (in uscita il primo aprile). Il pezzo è decisamente meno rumoroso e rockeggiante rispetto al precedente “Bad Habits” con un sound decisamente simile a “Snap out of It”, uno degli ultimi lavori degli Arctic Monkeys.
2) PETER BJORN AND JOHN – WHAT YOU TALKING ABOUT?
Il trio scandinavo torna sulla scena dopo quasi cinque anni dal rilascio del loro ultimo disco “Gimme some”. Il brano è molto piacevole, un indie pop curato e raffinato con efficaci cori nel ritornello in pieno stile anni 80. L’album si chiamerà Breakin’ Point ed è in uscita per il 10 giugno.
3) ANOHNI – DRONE BOMB ME
Gran ritorno anche per la cantautrice statunitese, la quale pubblica il primo estratto dall’album “Hopelessness” che uscirà il 6 maggio. Su iTunes è stato pubblicato il video della canzone con una tanto straordinaria quanto imprevedibile partecipazione di Naomi Campbell, la quale stavolta non è la protagonista di un suo ennesimo scandalo, ma di una grande performance recitativa. Il singolo è molto pop, con un frequente uso di tastiere e sintetizzatori.
4) WEAVES – ONE MORE
Sicuramente la più energica e frizzante delle cinque uscite: pezzo con forti influssi pop punk composto da chitarre distorte, linee di basso rapide e rocciose e una potente batteria. Un piccolo assaggio del loro primo album che sarà fuori il 17 giugno.
5) FRANKIE COSMOS – ON THE LIPS
Un indie leggero e romantico da parte della cantautrice svedese che si presenta con una voce dolce e delicata contornata da un monotono e accattivante giro di basso che persiste per l’intera canzone. Nel frattempo, Cosmos annuncia il suo nuovo album “Next Thing”, in uscita il 1 aprile.