Nato di primavera, migrato sul finire dell’estate – la stagione di Spring Attitude Festival si ripete ogni anno nell’eterna, e quest’anno raggiunge la sua XIV edizione. Il festival torna il 12 e il 13 settembre nello spazio La Nuvola all’EUR di Roma, con una line up d’avanguardia che mescola elettronica, indie-rock, alt-pop. Avremo modo di vivere due giorni di live e djset, dal pomeriggio alla notte fonda – attirati e richiamati da un festival che ha ridefinito il panorama culturale di Roma.
Tra i nomi già annunciati ci sarà Apparat – per il musicista tedesco si tratta di un ritorno a Spring Attitude. E ancora il duo nordirlandese Bicep, che presenteranno lo show Chroma in esclusiva italiana. E poi L’Impératrice, uno dei progetti più intriganti d’Oltralpe. La band olandese di origine turca Altın Gün, il trio francese Dov’è Liana, La Rappresentante di Lista e i Planet Opal.
“Non seguiamo mode, ma cerchiamo di intercettare ciò che è autenticamente contemporaneo“, dice di SA il direttore artistico Andrea Esu. Ed è questo lo spirito da cui è nato Spring Attitude: una due giorni di esperienza nel contemporaneo.