Le 5 nuove uscite della settimana

a cura di Mattia Fumarola

1) SUNSET SONS- SOMEWHERE MAYBE

La giovane indie band francese ha fatto uscire appena due giorni fa il secondo estratto del loro album di debutto “Very Rarely Say Die”.
Il brano si presenta con una forte influenza indie/folk in pieno stile Mumford and Sons , con un armonico uso di tastiere, riff di chitarra molto interessanti e sostanziosi giri di basso. Un gruppo con grandi potenzialità che con l’uscita del prossimo album potrebbe proporre sonorità decisamente interessanti.

2) VANCE JOY- STRAIGHT INTO YOUR ARMS

Il cantautore australiano propone un pezzo ben realizzato, che ricorda un po’ James Blunt e Mika, quest’ultimo soprattutto per il falsetto nel ritornello.
Il singolo fa parte della deluxe edition del suo album di esordio “Dream your life away”, ma è stato rilasciato solo qualche giorno fa.

3) YEASAYER- SILLY ME

Forse la novità più interessante delle cinque, una canzone assolutamente stravagante e dal ritmo incalzante, con un ritornello capace di entrare in testa già al primo ascolto. Presa dall’album “Amen & Goodbye” che, a meno che non si tratti solo di un inutile scherzo, uscirà proprio nel giorno del Pesce di Aprile.

4) THE KILLS- DOING IT TO DEATH

Nel loro sedicesimo anno di carriera, il duo indie rock statunitense si rimette in gioco con un pezzo che promette bene per il prossimo disco, intitolato “Ash & Ice”, in uscita per il 3 giugno.

5) DAVE HARRINGTON GROUP – BECOME ALIVE

Il frontman dei Darkside annuncia il suo album di debutto (sotto il nome di “Dave Harrington Group”) in uscita il 15 aprile 2016. Il singolo, pubblicato su Soundcloud, è un brano molto sperimentale che ancora non ci fa comprendere quale sia la nuova strada presa dal polistrumentista statunitense.

Exit mobile version