Il tour di Silent Alarm dei Bloc Party ci ricorda il divertimento degli anni zero

Approfittiamone. Approfittiamo dei Bloc Party che annunciano il Silent Alarm Tour per ricordare come ci divertimmo all’epoca dell’uscita di quel disco. Silent Alarm viene fuori nel 2005, e contiene pezzi forti come Banquet e Helicopter – il cui ruggito ricorderete ancora oggi, a distanza di più di un decennio.

È un vezzo di questi anni ’10 che ci son toccati in sorte quello di rivivere il momento, anche quando il momento non è poi così distante. Dagli Interpol ai Bloc Party i tour commemorativi di album usciti fuori appena il decennio scorso, si rincorrono. E così, tocca ricordare quel decennio. Un decennio non ancora dominato dalla black music, ma da quell’indie rock lancinante che non si riprometteva tra le sue ambizioni di fare musica di protesta. Dominava un incauto divertissement. E così sarà bello riperderci in quei ritmi, per un attimo.

Per ora non ci sono date italiane del tour, ma chissà – forse toccherà al nostro paese assistere a questo tour. Nonostante i tempi siano decisamente ottimi anche per la protesta. Intanto vi lasciamo godere dell’intero album.

Exit mobile version