Il nuovo album di Kendrick Lamar, la rottura dei Majical Cloudz

Una copertina tutta verde petrolio per il nuovo album a sorpresa di Kendrick Lamar, untitled unmastered (non è un refuso, son tutte minuscole), che segue il gran successo di To Pimp a Butterfly dello scorso anno. A proposito di questo nuovo regalino per i fan Lamar ha detto via twitter di cosa si tratta di preciso: “Demos from To Pimp A Butterfly. In Raw Form. Unfinished. Untitled. Unmastered”. Tutti e 8 i pezzi si chiamano untitled e sono untitled, qui potete ascoltarne uno dal Colbert.

Mentre Kendrick continua a conquistare tutti (tanto che qui ci siamo chiesti se anche il rock troverà il suo Lamar), la notizia della rottura dei Majical Cloudz ci coglie altrettanto di sorpresa (l’unica vera rottura della settimana, quella dei Foo Fighters era un fake). E siccome i nuovi mezzi di comunicazione dominano ormai la scena dei comunicati, i Majical hanno scelto Tumblr per diramare la notizia: ”Negli ultimi mesi abbiamo deciso che Are You Alone? sarebbe stato l’ultimo disco dei Majical Cloudz, e che dopo qualche data ci saremmo lanciati verso nuove avventure”. L’ultimo concerto che faranno sarà il prossimo 11 Marzo a Montreal (sì, sono canadesi). Welsh inoltre avrebbe intenzione di rilasciare presto un album solista. Un po’ li abbiamo amati, li riascoltiamo volentieri.

Vi avevamo detto che gli M83 cercavano una tastierista e cantante per il nuovo tour, e pare che l’abbiano trovata. Non dovrebbe essere una di voi che ha letto l’annuncio di lavoro da noi, a meno che Kaela Sinclair non abbia saputo del posto di lavoro da queste parti. Facciamo ovviamente gli in bocca al lupo a Kaela a prescindere, anche perché è stata annunciata da Anthony Gonzales come perfetta. Il tour è alle porte, il singolo degli M83 lo abbiamo già ascoltato, e ora ci manca di bissare dal vivo.

Peccato che il 3 Aprile, quando John Cale suonerà per intero il grandioso The Velvet Underground & Nico alla Philarmonie di Parigi, con altrettanto magnifici special guest, come Animal Collective, Pete Doherty, Mark Lanegan, Etienne Daho, Lou Doillon, i biglietti siano già finiti. Ma se non va sold out un evento del genere quale dovrebbe andarci? Un po’ come il disco che vi siete precipitati tutti ad ascoltare in settimana, il nuovo album di Jeff Buckley. Sold out anche per lui.

A proposito di tormentoni qui sotto vi regaliamo il trailer del biopic su Nina Simone. Son giornate ricchissime, vi serve un recap, noi lo facciamo da un bel po’.

Exit mobile version