Buoni motivi per andare all’Ortigia Sound System Festival

Alla sua quinta edizione l’Ortigia Sound System diventa un’ulteriore conferma per una stagione estiva che si prospetta – anche quest’anno – ricca di festival e grandi live. Dal 25 al 29 Luglio il centro storico di Siracusa in Sicilia vi aspetta per un’altra grande edizione, dopo le oltre 9000 presenze dello scorso anno.

Perché vale la pena un giro all’Ortigia Sound System? Vi diamo qualche buona ragione.

Una line up stellare

Anche quest’anno la line up dell’Ortigia solletica le nostre corde e la nostra curiosità. Il grande sperimentatore James Holden con i suoi The Animal Spirits,  il padrino spirituale Erlend Øye (Special Project), le sonorità siriane di Omar Souleyman, e poi ancora Kamaal Williams, Call Super, Bad Gyal, Flohio, e tanti altri protagonisti. Un cast internazionale che si preannuncia stellare.

La location spettacolare

Della Sicilia siamo letteralmente innamorati, figurarsi poi nel caldo mese di Luglio. L’isola di Ortigia è inoltre uno dei centri più antichi della città di Siracusa, Patrimonio dell’Unesco con 2750 anni di storia – una storia che parte dall’epoca pre cristiana, e che flirta con la Magna Grecia.

Location spettacolari come il Castello Maniace o l’antichissima area architettonica templare dell’Antico Mercato, a cui quest’anno si aggiunge il Chiostro dell’ex Convento di San Francesco d’Assisi, nel centro storico della città. Vi basti guardarla dall’alto – l’isola di Ortigia – per innamorarvene.

I boat party

I boat party sono una delle tradizioni dei festival della costa adriatica della Ex Jugoslavia, ma con una costa spettacolare come quella italiana non si poteva non valorizzare anche qui feste, dj set e performance a bordo di una barca. L’Ortigia lo scorso anno si è caratterizzato anche per i suoi boat party, divertenti, estivi, frizzanti e di qualità. Qui sotto trovate il video realizzato da Noisey sui boat party della scorsa edizione – voglia di partire eh?

Ortigia Sound System 2018 è organizzato con il Patrocinio della Regione Sicilia – Assessorato allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo e del Comune di Siracusa.
Gli abbonamenti Super Early bird sono andati a ruba in pochissimo tempo, gli Early Bird – Full Night Pass sono invece disponibili al seguente link: http://bit.ly/2GCT9aA
Exit mobile version