Come si contano gli scudetti della Juventus

“Quanti sono gli scudetti della Juventus? 31, mi sembra” – A. Barzagli.

Si sa, è difficile giocare nella Juventus e conoscere il numero esatto di scudetti vinti dalla tua squadra, per questo vogliamo aiutare Barzagli e tanti altri con alcuni metodi veloci per conoscere esattamente il numero degli scudetti vinti dalla Juve dal 1897 ad oggi.

1. Estrarre la radice quadrata dei capelli di Moggi moltiplicata per le narici di Agnelli: è il metodo più difficile, di quelli che solo alcuni scienziati matti svizzeri fino ad ora sono riusciti a calcolare.

2. Giocare alla lotteria i numeri apparsi durante la notte sulla ruota di Torino e sperare che esca un numero tra il 29 ed il 31 sottraendo 4, 5, 10, e fare una giravolta b/n, alla Anna Karina per intenderci.

3. Consultare rigorosamente l’oroscopo: si sa che il movimento dei pianeti influenza l’umore di uno scudetto.

4. Ripetere la filastrocca: trenta giorni ha novembre, con april giugno e settembre, di ventotto ce n’è uno, tutto il resto son trentuno. Assegnare quindi in base al mese.

5. Evadere il problema. Cosa difficile, se vivi in qualsiasi buco del culo d’Italia. Ma esiste una città dove il giorno dello scudetto della Juventus non accade proprio niente: Napoli.

Exit mobile version