Daft Punk, Rolling Stones e altre buone novelle per l’autunno

Partire in quinta a volte si può, questo autunno è la dimostrazione. Invasi da tutte le belle uscite di queste giornate di fresca brezza, ci ritroviamo a fare già i conti con l’attesa di quello che ci aspetta a breve. Per esempio il nuovo album dei Rolling Stones. A 11 anni da A Bigger Bang arriva l’annuncio ufficiale della band, il 2 Dicembre uscirà Blue & Lonesome, un disco registrato in soli tre giorni a Londra (con la partecipazione di Eric Clapton) e dai toni decisamente blues.

I Rolling Stones avevano già disseminato indizi in proposito via twitter prima della conferma ufficiale del nuovo disco.

Altri indizi in queste giornate arrivano invece dai Daft Punk: in rete è comparso il sito Alive2017, che sembrerebbe alludere a un tour imminente della band. Ma non c’è ancora una conferma ufficiale in proposito, anche se gli ultimi due live risalgono proprio agli anni 1997 e 2007. Il conto alla rovescia misterioso sembrerebbe segnalare comunque una data, il prossimo 27 Ottobre, giorno in cui probabilmente avremo una conferma e qualche dettaglio in più sul tour.

Anche in casa Nine Inch Nails si muove qualcosa. Trent Reznor si è lasciato scappare un misterioso, “il 2016 non è ancora finito”, alludendo a un nuovo album della band. Si è già parlato di una nuova canzone, Dive and Slam, che sarebbe dovuta uscir fuori a settembre, ma per ora non ci resta che l’attesa – anche se non sempre l’attesa del piacere è essa stessa piacere.

Chi invece è di sicuro al lavoro su un nuovo album è Brian Wilson, un classico del rock’n’roll che potrebbe contenere materiale inedito. Dopo l’uscita del memoir I Am Brian Wilson teniamo le orecchie accese in attesa di cosa potrebbe riservarci l’ex Beach Boys.

COMMIATO

Exit mobile version