Dai Massive Attack a Bollani e Plant, l’estate all’Arena Flegrea di Napoli

Si chiama ETES la rassegna che sta riscaldando l’estate napoletana all’Arena Flegrea. Si è inaugurata lo scorso 5 Luglio con Jack Savoretti, e andrà avanti fino a fine agosto con nomi importanti come i Massive Attack, Robert Plant, o Rufus Wainwright. Dodici eventi in totale in programma per quella che è la prima vera e propria rassegna nell’Arena disegnata da Giulio De Luca nel 1940.

Spazio anche al jazz nell’ambito della rassegna Arena in Jazz, come per esempio il live di Stefano Bollani del 19 Luglio, accompagnato da Daniele Sepe al sassofono, che presenterà il nuovo disco Napoli Trip – dedicato proprio alla città di Napoli. Nelle scorse serate sono saliti sul palco dell’Arena anche la pianista Diana Krall, Pat Metheny e Chick Corea. Resistere al richiamo del jazz sotto le stelle è difficile.

Per gli amanti del rock invece il 22 Luglio arriva Robert Plant, fondatore e voce dei Led Zeppelin. Un evento imperdibile che vedrà Plant accompagnato dalla sua band, i Sensational Space Shifter, per riproporre sia i brani del loro ultimo disco (Lullaby and the ceaseless roar) che i grandi successi dei Led Zeppelin. Prezzi: tra i 35 e gli 85 euro.

Subito dopo sarà la volta dei Massive Attack, con l’apertura degli Almamegretta, il prossimo 27 Luglio. I pioneri del trip hop surriscalderanno l’Arena riproponendo i loro grandi successi, ed è subito brivido. Prezzi: tra i 44 e i 58 euro.

Il 28 Luglio arriva anche Rufus Wainwright (con special guest Emma Marrone, apertur affidata ai napoletani Epo). Occhio perché Rufus canterà anche l’Hallelujah di Leonard Cohen sul palco dell’Arena. Prezzi: 35-45 euro.

Ad agosto si continua con il live di Paolo Fresu e Omar Sosa il primo del mese, accompagnati dal violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum. Finalmente potremo ascoltare l’album Alma dal vivo. Prezzi: 30-38 euro.

Il 5 Agosto tributo a Fabrizio De André a cura di Donà, Marcotulli, Bosso, Girotto, Pietropaoli, Calcagnile e Lanza, con lo spettacolo Amore che vieni, amore che vai. Prezzi: 30-35 euro.

L’estate all’Arena finisce invece il 30 di Agosto, con il live di Max Richter che propone dal vivo Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Prezzi: 35-40 euro.

Non resta che fare un salto.

Exit mobile version