DICE arriva in Italia per una nuova esperienza di ticketing

La celebre app londinese DICE arriva anche in Italia. La piattaforma di ticketing e discovery è da oggi disponibile anche nel nostro paese, e tra i primi concerti in esclusiva ci sono quelli di FKA Twigs e Villalobos. DICE – che a livello mondiale si è già occupata dei biglietti di artisti tra i più celebri come Kanye West e Solange – ha infatti lanciato i primi eventi e le prime partnership in Italia con RADAR Concerti, i Magazzini Generali e il Circolo Ohibò.

Tra gli obiettivi di DICE c’è quello di riuscire a fermare il bagarinaggio di biglietti che in Italia è un fenomeno non ancora debellato. Russ Tannen, Chief Revenue Office di DICE, ha detto: “La nostra missione è fare uscire le persone di più. Per farlo, dobbiamo rendere il ticketing più equo e aiutare i fan a scoprire gli eventi più esclusivi. DICE è nata per porre rimedio a un sistema di ticketing difettoso. Abbiamo deciso di fornire un’alternativa costruendo una piattaforma “anti-bagarinaggio” e incentrata solo sui fan”.

DICE è nota per la sua mobile-first ticketing experience. Tutto si basa sul mobile ed è estremamente semplice: l’utente può scoprire cosa succede intorno a lui e acquistare un biglietto in pochi secondi, senza intoppi. Dal suo lancio, nel 2014, DICE ha cambiato il modo di scoprire e di partecipare a un evento degli utenti di moltissime parti del mondo. L’arrivo di DICE in Italia fa parte di un’ambiziosa volontà di espansione della società, ora presente in Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Australia, a livello globale.

In Italia, DICE ha deciso di cominciare questa nuova avventura con due show attesissimi a Milano: quello di FKA Twigs, il 29 novembre al Fabrique di Milano, e quello di Ricardo Villalobos, il 27 settembre ai Magazzini Generali.

 

Per entrare nella community di DICE, scarica subito la APP, per IOS o Android

https://apps.apple.com/gb/app/dice/id898358948

https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.dice&hl=en_GB

Exit mobile version