DIIV e King Gizzard alla nuova edizione di Mojotic

Da qualche anno a Sestri Levante il progetto di Mojotic Festival è diventato una tappa fissa da anni, capace di portare nella piccola città della costa ligure alcune chicche da dentro e fuori il nostro paese. Si parla di The War on Drugs, Scott Matthews, Eagle of Death Metal, Tame Impala, Beach House, Daughter e, via via, tutti gli altri che ne hanno scritto la storia. Anche l’edizione prevista per il 2020 non sarà sicuramente da meno vedendo i primi annunci.

Il 27 luglio arrivano dall’Australia i King Gizzard & The Lizard Wizard, una delle band più prolifere del pianeta, con il loro sound che fonde garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, e una formazione enorme guidata dal polistrumentista Stu Mackienze. Non solo. Il 5 agosto, invece, sarà il turno dei DIIV, la band di Zachary Cole che continua il tour di Deceiver, l’album fra più apprezzati nell’anno appena passato. Il tutto nella cornice del Parco Mandela di Sestri, pronto a dare spettacolo un’edizione ancora.

Mojotic Festival 20 è l’edizione numero 12 del festival musicale ideato, organizzato e prodotto dall’Associazione Culturale Mojotic, nata nel 2005. Dopo aver curato la programmazione di musica live, in vari locali della provincia genovese, nell’estate del 2009 l’attività dell’associazione si concentra su un festival estivo. Dopo 8 anni, la crescente fama, la ricercata qualità della proposta artistica, la bellezza del territorio che la ospita e lo spirito intimo degli spazi hanno consacrato il festival tra i più importanti nel panorama indipendente italiano e non solo.

Info e biglietti: www.mojotic.it

 

Exit mobile version