Editors, due date in Italia per presentare il nuovo album EBM

A pochi mesi dalla tappa estiva al Balena Festival di Genova, gli Editors tornano ancora una volta in Italia per riabbracciare due città che hanno costellato la loro carriera di concerti sold out. La band capitanata da Tom Smith sarà infatti al Fabrique di Milano giovedì 20 ottobre e alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), venerdì 21 ottobre.

I due show saranno l’occasione per presentare al pubblico italiano il nuovo album in studio, EBM, pubblicato lo scorso 23 settembre su Play It Again Sam, a tre anni dall’ultima release discofrafica. EBM è anche il lavoro che sancisce ufficialmente l’ingresso in formazione di Benjamin John Power, noto anche con lo psesudonimo Blanck Mass, già membro del duo electro-noise Fuck Buttons. Gli Editors e Power hanno così messo un sigillo definitivo ad una collaborazione che dura da anni e che era culminata nella partecipazione come produttore aggiunto di “Violence”, sesto album in studio”, e del successivo “The Blanck Mass Sessions”, il primo album remix degli Editors.

L’innesto del nuovo membro nella band è anche un punto di svolta per il songwriting: per la prima volta nella storia degli Editors, la scrittura dei brani non è partita dal frontman Tom Smith, che ha definito questa novità come “una botta di adrenalina nel nostro processo creativo”. Un nuovo checkpoint per un progetto musicale che dal suo celebrato esordio a oggi non ha mai smesso di esplorare, tanto le proprie radici quanto le proprie pulsioni sonore. Una nuova e preziosa occasione di vedere dal vivo una delle band più interessanti degli ultimi decenni.

20 ottobre 2022 – Milano Fabrique
21 ottobre 2022- Bologna Unipol Arena

Prevendite su DICE:
Milano: https://link.dice.fm/dtosHhmq2tb
Bologna: https://link.dice.fm/o4v6E4pq2tb

Info: dnaconcerti.cominfo@dnaconcerti.com

Exit mobile version