Eleva step by step | Guida alla quinta edizione

ELEVA Advanced Music Meetings

Possiamo dire, con un certo affetto, che Eleva Advanced Music Meetings è cresciuto insieme a noi, sono passati già cinque anni da quella prima edizione che vedeva Andy Butler di Hercules & Love Affair, Daddy G dai Massive AttackDumbo Gets Mad Wolther Goes Stranger tra gli altri, nella propria line up. Negli anni Eleva è sempre riuscito a compiere un passo ulteriore, alternando le grandi conferme internazionali (Pearson Sound Vs. Pangaea, Kenny Glasgow, Jackmaster, Jeremy Underground..) con le novità di casa nostra (Godblesscomputers, Inude, Yakamoto Kotzuga, GoDugong, Klune..), e questa edizione non fa sconti. Vi raccontiamo qua cinque esibizioni che fareste meglio a non perdervi, si parte il 2 settembre, noi come sempre, ci vediamo sotto palco.

 

MEETING VERDE – 2 SETTEMBRE

@CHIOSTRI DI SAN PIETRO

 

LNDFK – from world to love

Inside Stage // from 22.00

 

 

Nel suo delicato EP d’esordio LNDFK ci porta in posti lontani, nei deserti che ci scavano la pelle con il loro vento, le strade di un mercato che chiude e riporta a casa le merci invendute dentro a qualche palazzone sulla strada. Rurale e metropolitano si mescolano, il background culturale con le influenze più contemporanee. (Subterranean Tapes)

Aspettatevi una valanga di positive vibes, soul e jazzy mescolati da loop station e una voce di matrice soul che non lascia dubbi. LNDFK, moniker dietro cui si cela Linda Feki, è pronta a portarvi in qualche nuova parte del mondo, sia la Tunisia, Napoli o Parigi, poco importa, il suono è di quelli che non ti lasciano indifferenti.

 

JOLLY MARE – liftin’

Inside Stage // from 23.00

 

 

JOLLY MARE o dell’arte del lifting, tirare fuori da un viso ormai consumato dal tempo e dalle rughe un aspetto del tutto nuovo, ricostruire a partire dai beat una formula nuova. Che sia Celentano o Tullio de Piscopo, la funzione è sempre quella, dare una dimensione contemporanea alle hit che ballavano genitori e nonni, cercando il più possibile di riprodurre le stesse emozioni, per noi.

 

MEETING GIALLO – 6 SETTEMBRE

@EX MANGIMIFICIO CAFFARRI

INDIAN WELLS – let me explain the right direction

Main Stage // from 22.00

 

 

C’è poco, probabilmente, da anticipare su INDIAN WELLS, uno dei producer più internazionali che il nostro paese ha prodotto. Sonorità imprevedibili, lontane anni luce da quasi tutto quello che ascoltavate precedentemente, presenta il suo nuovo album Where the World Ends che uscirà l’8 settembre. Un motivo in più per non mancare assolutamente.

 

MEETING ROSSO – 9 SETTEMBRE

@ARENA CAMPOVOLO

LONE – on fire

Main Stage // from 21.30

 

 

LONE è un mostro, in tutto ciò che fa. Forse il concerto che attendiamo di più, per la carica espressiva del suo sound fra l’hip hop e gli anni ’80 che parte da Nottingham e passa per Londra e Detroit. Dance old school e innovazione electro per creare l’atmosfera più gloomy che potete desiderare. Non si scherza più.

 

PEGGY GOU – reintroducing to the basis

Main Stage // from 22.30

 

 

Con lo stile che la contraddistingue PEGGY GOU è pronta a reintrodurvi al concetto base di musica elettronica. Beats e reloops costanti, diretti al centro nervoso che controlla il movimento. Rassegna di generi che contempla la minimal, la dance e un’incessante reprise di battiti da ogni parte del pianeta. Portatevi una maglia di ricambio, vi servirà.

 

Info su biglietti, line up, timetables su www.elevafestival.com

 

Exit mobile version