FLUSSI 2014 #Selfware: stasera Fennesz e Laurel Halo nel cast

Dopo la serata di ieri con i Demdike Star, Rashad Becker e TM404, Avellino stasera si prepara ad ospitare una serata di largo respiro e alto livello. Ieri l’inaugurazione dell’indoor stage del Teatro Carlo Gesualdo ha ospitato la ri-sonorizzazione di un film horror, una scelta vincente, e un’anteprima nazionale che ha stimolato una certa curiosità. Stasera invece alle 20:30 (orario tassativo) si parte forte da subito con Fennesz, che presenterà a Flussi una performance audiovisiva studiata e presentata in collaborazione con uno dei più interessanti e noti artisti del live video, Lillevan. Se vi piace il glitch non dovreste perdervi l’occasione di respirare un po’ di quest’atmosfera.

Alle 22 invece al main stage si apre con il tarantino Donato Epiro, esponente della “italian occult psychedelia” (su wikipedia edizione inglese si legge in proposito: ”Italian occult psychedelia is a sub-genre of Italian psychedelic music characterized by obscure atmospheres”). Se volete saperne di più di questo movimento dal sound oscuro (che caratterizza anche i suoni di Epiro) consigliamo la lettura di un articolo di Antonio Ciarletto per Blow Up che trovate qui. Sotto invece trovate tutte le percussioni occulte del tarantino.

Alle 23 è la volta del nuovo progetto di Francesco Maddalena, LDWG (Ludwig), un suono più distorto che ci conduce direttamente verso l’appuntamento finale della serata. Laurel Halo arriva dal Midwest ma vive a Berlino, e ci cullerà con atmosfere techno e dance.

Alle 18:30 continuano invece le esibizioni dell’ESP Stage alla Casina del Principe con STROTTER INST., OLIVIER DI PLACIDO & JASSEM HINDI e THOMAS ANKERSMIT. 

Exit mobile version