Future Vintage Festival vi aspetta a Padova nel segno della Strada

Anche quest’anno Padova ospita il Future Vintage Festival: dal 5 al 9 Settembre il festival del lifestyle e della comunicazione animerà la città per la sua IX edizione, sotto il segno della parola che farà da fil rouge al festival quest’anno, il Rinnovamento. Dal 7 al 9 Settembre, l’areo Expo di Padova diventa una vera e propria fiera, con espositori di aziende devote al vintage, collezionisti di street wear da tutta Italia, brand nazionali e internazionali (da Levi’s a CAT).

Saranno diverse le location del festival, coinvolgendo l’intera città di Padova. Dal Centro Altinate San Gaetano (sede istituzionale della manifestazione), al Castello Carrarese (che ospita il party inagurale dell’evento), dai Giardini dell’Arena alla Piazzetta Sartori. Tema dell’edizione 2018 è La Strada: luogo mitico che ha dato origine a stili e influenze della cultura contemporanea. Londra è stata scelta come sfondo della campagna Scegli La Strada: metropoli che è proprio simbolo delle mille contaminazioni tra culture e fenomeni underground.

Guardate il video che presenta il tema di quest’anno, e perdetevi nei ritmi della Strada.

Un programma ricco 

Incontri, eventi, conferenze e ospiti d’eccezione, nel fitto programma di Future Vintage Festival 2018. Da testimonial del web come Guglielmo Scilla e Camihawke, ai veterani della radio come Albertino, e del giornalismo (Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e Antono Caprarica), fino alla musica raccontata da Emis Killa, Ghemon, Immanuel Casto, Antares Color, Roberto Angelini e Studio 2. Ovviamente grande protagonista anche la moda: tra gli ospiti Emanuele Ferrara, Elisa Motterle, il direttore di NSS Magazine Walter D’Aprile, Olmes Carretti (designer di Best Company), Nick Clements di Men’s File, Angelo Cairoli e lo storico marchio Levi’s.

Si parlerà di Strada con gli ospiti, gustando un po’ di street food e assistendo a sessioni di break dance: questo lo spirito di Future Vintage Festival. E ancora, troverete spazi dedicati al vintage, alla poesia, ai vinili, e allo storico brand di birra che nacque proprio nella città di Padova – Itala Pilsen. Per chi ama lo stile Levi’s inoltre, un workshop dedicato all’arte del denim.

Ci vediamo – come ogni anno – a Padova: il posto dove è giusto essere questa settimana.

Exit mobile version