Gli arresti più rock del 2014

Abbiamo selezionato le cinque migliori performance nell’arte dell’arresto del 2014: ecco chi ha vinto.

[divider]

5. Mannarino

Nel giugno scorso viene arrestato il cantante romano Mannarino per una lite nel locale di un bar di Ostia durante il compleanno di 18 anni della sorella. Qualcuno fa un complimento osé alla sorella, che non si tocca, Mannarino dà di matto, arriva la polizia, e lui fa resistenza a pubblico ufficiale. Oltre a urlare qualcosa del tipo: ”Voi non sapete chi sono io. Io ho cinque avvocati”. Se vi trovate in una rissa con Mannarino ricordatevi quanti avvocati ha e chi è.

[divider]

4. Shia Labeouf 

L’attore di Nymphomaniac è stato protagonista di un arresto veramente rock in un teatro di New York. Shia LaBeouf prima si accende una sigaretta (o era erba?) in sala, poi inizia a insultare i vicini di posto. La polizia lo scorta fuori dal teatro, lui resiste. Dicono che nell’ubriachezza abbia addirittura sputato verso gli agenti. Lui però non è proprio un novellino di questi colpi di testa, aspettiamo altre emozioni.

[divider]

3. Mac DeMarco

Questa ve l’abbiamo già raccontata. Un vero rocker si fa arrestare durante un live, come Jim Morrison. Mac DeMarco sta suonando a Santa Barbara, in California, mentre gli agenti iniziano a controllare un po’ il pubblico: cercano marjuana, provano a fermare il pogo. Lui fa il suo show, si arrampica sulle travi del soffitto, si lancia sul pubblico, fa crowd surfing, e gli agenti – che non sanno chi sia questo matto che fa il folletto – lo ammanettano. “Mi sono divertito un sacco con la polizia di Santa Barbara ieri sera”, racconta DeMarco il giorno dopo.

[divider]

2. Marcello Dell’Utri

 

L’arresto di Marcello Dell’Utri è una di quelle cose che ti aspetti dalla vita, su cui ti giocheresti la casa, e che poi non arriva mai. E invece nel 2014 è successo, e niente di meno succede in Libano. ”Lo conosco dall’università, è una delle migliori persone che abbia avuto modo di conoscere, è il più importante bibliofilo italiano, è un cattolico praticante’‘, ha detto di lui l’amico Silvio Berlusconi. Il più grande bibliofilo italiano all’inizia latita, poi lo trovano in un hotel a Beirut.

[divider]

1. Gianluca Grignani

In questa foto Grignani sembra un boss della Magliana. Invece è semplicemente quel cantante italiano che si aggiudica il premio di miglior pesce arrestato dell’anno. ”Avevo finito lo Xanax che prendo per l’ansia. Non avevo la ricetta e non mi andava di girare per farmacie cercando chi me lo desse senza”, così gli viene una violenta crisi di panico. Non si sa niente di come sia possibile che nella casa di vacanza a Riccione siano arrivati i carabinieri (misteriose soffiate?), lui li aggredisce, li spintona, e finisce in manette. Dopo una settimana esce il suo nuovo singolo.

Exit mobile version