Indie Recap: domani arrivano Deerhunter, Beach House, Neon Indian e Chk Chk Chk

È meta ottobre, e domani escono i nuovi di Deerhunter, Beach House, Neon Indian, Majical Cloudz, !!! (Chk Chk Chk) e Josh Ritter. Li avete già ascoltati tutti o quasi, perché siam tra persone di mondo. Ian Cohen su Pitchfork ha già dato il suo bel 8.6 a Neon Indian, e state aspettando di sapere cosa dirà il manuale dei giovani indipendenti confluiti a Condé Nast dei nuovi album di Deerhunter e Beach House. Intanto il tempo passa e ve ne fate una ragione, mettete a giro i singoli che preferite. Troppa roba da ascoltare, pensate.

E poi ci sono i Flaming Lips che annunciano di suonare completamente nudi e dal vivo con Miley Cyrus per il prossimo tour, dopo l’uscita della collaborazione su quel disco dal nome impronunciabile, Miley Cyrus and Her Dead Petz. Lo ha annunciato Wayne Coyne stesso via Instagram, il concerto verrà anche filmato per realizzare un video, e Coyne incita anche la platea ad andare al live tutta nuda. Che ne dice di presenziare?

Piccolo intermezzo musicale: Courtney Barnett, Shivers

Gutterdämmerung è il film diretto da Björn Tagemose che si annuncia come “il film muto più rumoroso sulla Terra”. Si tratta di un lungometraggio in bianco e nero che vede la co-sceneggiatura di Henry Rollins dei Black Flag, e la presenza nel cast di Josh Homme (QOTSA), Lemmy dei Motorhead, Mark Lanegan, Iggy Pop, Grace Jones, Tom Araya (Slayer), Jesse Hughes (Eagle of Death Metal), e il due francese dei Justice. Il film narra la storia della Chitarra Diabolica, qui trovate il trailer, tanto per chiarirvi le idee.

Non si fa altro che parlare di St. Vincent che serve tapas ai tavoli del ristorante messicano della sorella e del cognato. In realtà ha solo lanciato magnificamente il tutto, e ora tutti torneranno a mangiar tapas nella speranza di beccare Annie Clark (che ovviamente non si farà più trovare).

CREDIT: Instagram.com/Kotokotooto

Intanto pare che stiano per tornare in pista i Gorillaz di Damon Albarn, la notizia arriva direttamente dalle parole di Albarn in un’intervista a Rolling Stone. Se volete leggere qualche estratto dall’intervista, e sapere cosa ne pensa Albarn di Kanye West, Rihanna e Taylor Swift approfondite pure qui.

In questi giorni una fan di Patti Smith ha restituito alla rocker una valigia che conteneva vestiti che le aveva rubato durante un tour nel 1979. Capitano anche i ripensamenti. Tra la roba c’era anche la t-shirt che la Smith ha indossato sulla copertina di un vecchio numero di Rolling Stone (la trovate qui). Vedremo se la userà prossisamente.

Stacco: Nicolas Jaar, Fight

Exit mobile version