Indie Recap: i Deerhunter amano le piante, i National la nostra felicità

Ripresi dalla sbronza, fra l’annuncio che i Cani si sono occupati della colonna sonora di La felicità è un sistema complesso, nuovo film di Gianni Zanasi, Inoki e il difficile rapporto con le nuove generazioni, ci sono tanti motivi per tornare a sorridere. Il primo, e forse il principale, che ci fa riprendere dalla smentita di Thom Yorke sul nuovo album dei Radiohead, è Roman Candle il nuovo brano dei National, un ritorno alle origini che ci dà buone speranze per una nuova uscita. Aria fresca in un momento rarefatto come questo.

Complesso, invece, il rapporto di Bradford Cox dei Deerhunter con le piante e le strumentazioni che in un concerto a Los Angeles hanno lasciato il pubblico un po’ straniato. La cosa buona è che non sembravano così in forma da anni.

Piccolo intermezzo musicale: SBTRKT, Flicker

Altre buone notizie in casa Chet Faker che annuncia insieme a Marcus Marr l’uscita di un nuovo EP per il 4 dicembre, anticipato da The Trouble With Us di ritorno dai successi di Built on Glass. Come se non bastasse anche Grimes annuncia il lieto ritorno, mentre ancora si cercano le tracce di Oblivion, da lei stessa reputato un passo falso. Tempo per ricordare. Greg Dulli, ancora in studio per registrare il nuovo album degli Afghan Whigs, prosegue nella sua strada solista rilasciando A crime, cover di Sharon Van Etten, insieme a Ani DiFranco. Certe cose non invecchiano proprio mai, proprio come Manuel Agnelli che sarà ospite speciale del suo tour europeo.
Non chiedeteci il perché o cosa possiate trovare nel secondo negozio di dischi pop up di Jamie XX, aperto al 73 Kingsland Road di Londra. L’unica certezza è che la Young Turks sta stravincendo la corsa all’hype.

Non si tratta più di semplici video, ormai, ma di veri e propri short film. Ci hanno pensato i francesi The Do, prima, con un mini film adattato alle musiche del loro ultimo incredibile album, li ha seguiti a ruota Neon Indian con Slumlord Rising  e lo farà Joanna Newsom per lanciare il suo nuovo album. La ragazza di Nevada City, per lanciare il suo ultimo lavoro, si è fatta aiutare da Paul Thomas Anderson, regista di Magnolia e de Il petroliere.

Stacco: The Dø, Miracles (A Short Film)

 

Exit mobile version