Khalab sfida il caldo bolognese in occasione di Terrace x Robot

In una Bologna bollente per l’estate che finalmente ha fatto capolino il roBOt ci porta il caldo delle sonorità africane di Khalab.

Nel tempio della musica cittadina riapre la terrazza felsinea più fresca: il 13 giugno ricomincia con Terrace la stagione della Terrazza del Teatro Comunale di Bologna, il programma prevede la rassegna musicale “Lyrico Festival 2019” con 6 concerti nei mesi di giugno e luglio.

 

La prima serata vedrà il live set di Raffaele Costantino, moniker di DJ Khalab, che interpreta il suo ultimo lavoro, “Black Noise 2084”.  L’album uscito l’estate scorsa per l’etichetta On the Corner, che ha ottenuto grandi lodi dalla critica di settore, nasce dalla sintesi di una precisa ricerca tra le sonorità centro-africane registrate e custodite nell’archivio del Royal Museum For Central Africa di Bruxelles e del lavoro in produzione di Khalab, al quale hanno collaborato tra gli altri Moses Boyd e Clap! Clap!. È un felice incontro quello fra i suoni e colori dell’Africa e l’incalzante elettronica di Costantino, in un live set di alta qualità che garantisce una serata movimentata. A fare gli onori di casa saranno i resident RBT Sound System.

 

Exit mobile version