L’America che ci piace è quella di Sufjan Stevens

Il 2017 ci aveva lasciato con un’ultima ondata di ottime uscite che potevano lasciarci un po’ di nostalgia dell’anno passato, ma per fortuna questo 2018 ci ha accolto nel migliore dei modi con i nuovi singoli di Sufjan Stevens, MGMT e The Vaccines.

1) SUFJAN STEVENS – MYSTERY OF LOVE

Il nuovo anno parte subito in quarta con questo videoclip di Sufjan Stevens per la colonna sonora di Call Me By Your Name, film dello scorso anno del nostro Luca Guadagnino che ha ottenuto 4 nomination ai Golden Globes di questa notte appena trascorsa, senza però aver vinto nulla.

2) THE VACCINES – I CAN’T QUIT

L’indie rock è ancora vivo e i The Vaccines ce lo ricordano con questo grande ritorno a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro English Graffiti. I Can’t Quit è il primo singolo dal nuovo disco Combat Sports, fuori il prossimo 30 marzo.

3) MGMT – HAND IT OVER

In casa MGMT arriva anche il terzo estratto dal tanto atteso Little Dark Age, di cui ancora non è stata annunciata la data di uscita ma che molto probabilmente sarà disponibile tra la fine di febbraio e i primi di marzo.

4) BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB – ECHO

C’è anche un nuovo pezzo dei Black Rebel Motorcycle Club tra i migliori di questa prima settimana del 2018. Dopo Little Thing Gone WildEcho è il secondo assaggio da Wrong Creatures, pronto ad uscire venerdì prossimo.

5) SUPERORGANISM – EVERYBODY WANTS TO BE FAMOUS

I Superorganism sono una giovanissima band indie pop (la cantante Orono è una ragazza giapponese di soli 17 anni) formatasi nei primi mesi del 2017. Sono otto ragazzi proveniente dalle parti più disparate del mondo come USA, Giappone, Australia, Corea Del Sud e Nuova Zelanda che vivono insieme da circa un anno a Londra. Una storia davvero particolare per questa band emergente che sembra destinata alla conquista delle nostre orecchie già da quest’anno.

Exit mobile version