Le 5 nuove uscite della settimana 11/07 – 17/07

Un’altra settimana è già trascorsa, e come al solito ci rendiamo conto che anche quest’estate sta passando veramente di fretta. Cerchiamo, dunque, di placare un po’ la velocità di questa stagione con le migliori 5 uscite della settimana scorsa.

 

1) CRYSTAL CASTLES – CHAR

Il duo canadese di musica elettronica sta tornando sulla scena con il nuovo album “Amnesty (I)” dopo i precedenti “I” ,“II” e “III” e, soprattutto, dopo essersi riuniti l’anno scorso dal brevissimo scioglimento del 2014. Il disco uscirà il 19 agosto, ma già questo primo singolo (il primo estratto da esso) fa ben sperare in attesa di poter scoprire l’intero lavoro.

2) METRONOMY – NIGHT OWL

Tra le nuove migliori uscite discografiche che invece possiamo già ascoltare troviamo sicuramente “Summer 08” dei Metronomy, la band inglese che ha dimostrato più volte di saper fondere molto bene l’indie rock con l’elettronica: questo secondo pezzo preso dalla raccolta, infatti, presenta non solo ottime tastiere e stnyh, ma allo stesso tempo anche dei rocciosi giri di basso ed una batteria che picchia davvero duro.

3) JUSTICE – SAFE AND SOUND

Tra i vari i ritorni, anche l’electro french è finalmente tornata: non con un nuovo disco di nomi altisonanti come Daft Punk o Air, ma con questo singolo dei Justice che probabilmente farà parte di un prossimo album di cui ancora però non si sa nulla. Il pezzo è davvero completo, caratterizzato non solo da ottimi sintetizzatori o strumenti elettronici in generale, ma anche da slap al basso molto corposi e da un falsetto che ci porta subito negli anni 80.

4) PREOCCUPATIONS – DEGRADED

Dopo il precedente Anxiety (di cui abbiamo già parlato in una lista) gli ex Viet Cong pubblicano quest’altro brano che ha sempre evidenti influenze post-punk dal retrogusto dark, anche se stavolta con meno tastiere ambient e più chitarre.

 

5) PJ HARVEY – GUILTY

Per concludere passiamo ad un grande nome e ad un fantastico brano  che però non è inserito nel nuovo lavoro “The Hope Six Demolition Project”: si tratta, infatti, di un pezzo registrato nel gennaio 2015 che la cantautrice britannica ha voluto fare uscire proprio in questa settimana.

Exit mobile version