Le 5 nuove uscite della settimana 14/11 – 20/11

Dopo due settimane di stop, ecco che tornano le 5 uscite della settimana de L’indiependente. Il freddo ormai imperversa e l’inverno è sempre più vicino, ma la buona musica non si ferma e tenta di scaldare i nostri animi tenendoci chiusi in casa a farle compagnia. Questa settimana, tra l’altro, troviamo anche due novità italiane che varrebbe davvero la pena non perdere.

1) ANIMAL COLLECTIVE – MOUNTAIN GAME

La band newyorkese, che nel febbraio di quest’anno ha pubblicato il decimo album in studio Painting With, non è stanca di mostrarci nuova musica e ci delizia con questo inedito: in realtà non si tratta di un pezzo proprio nuovo, in quanto è stato composto nel 2010 per la colonna sonora del videogioco della Rockstar Games Red Dead Redemption, senza però ottenere il risultato desiderato.

 

2) THE LAST SHADOW PUPPETS – LES CACTUS

Turner e Kane sembrano seriamente intenzionati a darci dentro ancora una volta: dopo aver rilasciato lo scorso primo aprile Everything You’ve Come To Expect, il 2 dicembre sarà out anche il loro secondo lavoro in un anno Dream Synopsis EP, che contiene anche il precedente estratto Is This What You Want.

 

3)  SILVER SWANS – JEALOUSY

I Silver Swans sono un duo di San Francisco attivo da sei anni che finora ha rilasciato un EP (Secrets nel 2010) e due album (Forever e Touch rispettivamente nel 2012 e 2013). Il duo è in procinto di pubblicare il terzo album Illusions (fuori il 29 novembre) e questo pezzo è proprio il primo estratto da esso, una perfetta combinazione tra pop rock ed elettronica basata principalmente su un giro di basso roccioso ed effetti ai synth che accompagnano al meglio la voce delicata della cantante Ann Yu.

 

4) TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! – WEIRD TIMES

Passiamo ora alla prima novità della nostra penisola: la band di Foligno è tornata sulla scena martedì scorso con questa freschissima uscita facendo bella figura anche fuori dal nostro stivale, tanto da essere inseriti nella lineup del SXSW in Austin. Il pezzo è davvero di alta qualità, una miscela tra vari elementi noise e post punk revival che in alcuni tratti fa venire in mente i Sonic Youth, in altri gli Editors.

 

5) ZEUS! – ENEMY E CORE

Completiamo la lista di questa settimana con il secondo gioiello made in Italy: stavolta il brano in questione è quasi totalmente strumentale, caratterizzato essenzialmente da un basso distorto, una batteria prepotente e qualche urla improvvisa che rende il tutto ancora più hard rock. La traccia è presente nel loro ultimo LP MOTOMONOTONO, rilasciato nel settembre dello scorso anno.

Exit mobile version