Le 5 nuove uscite della settimana 15/05 – 22/05

Moderat's new album, II, comes out August 6.

Dopo due settimane di novità epocali che hanno fatto discutere parecchio, la serie positiva non si ferma ma continua con queste cinque nuove uscite. Stavolta le scelte sono più varie ed includono per la prima volta anche una firma italiana.

 

1) MODERAT – RUNNING

Dopo aver rilasciato il terzo disco “III”  il primo aprile, la fusione tra Apparat e  Modeselektor ha pubblicato questo secondo estratto solamente tre giorni fa. Il punto forte di esso è sicuramente la voce del musicista berlinese (accompagnata dai cori elettronici di Bronsert e Szary), ma molto carino è anche il video di Jakob Grunert che trovate qui sotto.

2) FATHER JOHN MISTY – REAL LOVE BABY

Il cantautore americano, che nel febbraio dell’anno scorso ha pubblicato il suo secondo album (sotto nome d’arte) “I love you, honeybear”  ha sorpreso i suoi fans e non solo con questo nuovo ed imprevedibile pezzo postato su Soundcloud. Si tratta di una canzone molto particolare, che strumentalmente potrebbe essere etichettata come “indie folk”, anche se il cantato particolarmente elegante (specie nel ritornello) rimanda un po’ al blues anni 70.

3) BRAND NEW – I AM A NIGHTMARE

Una delle più esaltanti novità di questa settimana, un singolo che, come il precedente, è uscito all’improvviso e senza preavviso, tenendo anche conto che la band non è in procinto di far uscire nessun nuovo lavoro. Il brano può essere definito come un alternative rock caratterizzato da interessanti riff di chitarra contornato da qualche influenza punk, in quanto vi sono giri di basso molto rapidi e una potente batteria.

4) TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – PERSI NEL TELEFONO

Uscita lunedì, è la prima canzone italiana in assoluto inserita nella nostra rubrica e la prima ad essere stata pubblicata in questa settimana. La band, impegnata nel tour di “Inumani”, ci lascia questa collaborazione con Jovanotti ed un videoclip a 360° realizzato da Stefano Poletti.

5) THE LAST SHADOW PUPPETS – MIRACLE ALIGNER

Nel bel mezzo del grande successo che sta riscuotendo “Everything you’ve come to expect”, Alex Turner e Miles Kane non vogliono star fermi e decidono di regalarci questo quarto dono dopo “Bad Habits”, “Aviation” e l’omonimo “Everything you’ve come to expect”. Eccovi il video in cui potete deliziarvi con un dialogo fra i due in italiano (dalla pronuncia discutibile).

 

Exit mobile version