Le 5 nuove uscite della settimana 19/09 – 25/09

Se nella scorsa lista avete trovato prevalentemente nuove uscite incluse in album già pubblicati, questa volta nella nostra rubrica ci sono per lo più dei graditissimi ritorni di artisti dopo anni di assenza con brani  presenti in lavori ancora non usciti o addirittura postati come singoli a parte. Li trovate ovviamente qui sotto pronti per essere ascoltati.

A tre anni di distanza dal successo planetario Random Access Memory, i Daft Punk tornano finalmente sulla scena: questa collaborazione con The Weeknd è esattamente ciò che si può aspettare da un’unione simile, ovvero una commistione di elettronica, dance e R&B che da come risultato un brano piacevole sia da ascoltare che da ballare.

Zitti zitti ci hanno sorpresi anche loro: dopo aver annunciato un nuovo disco per questo autunno, la band di Sergio Pizzorno ha voglia di far uscire nuova musica e pubblica questa nuova chicca che sarà contenuto nella tracklist di Fifa 17. La canzone, che sembra essere un singolo a parte e quindi non incluso nella prossima raccolta, è molto coerente allo solito stile dei Kasabian, anche se con pochi influssi psichedelici e con un cantato molto pulito di Tom Meighan.

 

Una settimana dopo l’uscita del singolo dell’ex moglie Kim Gordon, Thurston Moore ha annunciato l’uscita di una musicassetta chiamata appunto “Chelsea’s Kiss”. Nella scorsa settimana l’ex Sonic Youth ha condiviso solo questo lato A di essa, una bomba alternative grunge lunga quasi 8 minuti in favore della liberazione di Chelsea Manning, militare e attivista statunitense accusata di spionaggio che ora rischia 35 anni di carcere.

Dopo l’uscita del primo singolo Don’t Leave Me, ecco qui un secondo estratto del nuovo disco These Systems Are Failing. A differenza del precedente, questo brano ha molte più influenze elettro/dance e meno chitarre distorte, anche se nel ritornello si denota comunque una certa componente rock.

La cantautrice australiana e Colm Ó Cíosóig dei My Bloody Valentine tornano insieme a Kurt Vile con questa nuova anticipazione inclusa nel prossimo album Until The Hunter (fuori il 4 novembre): si tratta anche in questo caso di un pezzo molto lungo (7 minuti e mezzo), dal sound tranquillo e rilassato, in cui si scorgono anche delle influenze soft raggae negli arpeggi di chitarra.

 

Exit mobile version