Le 5 nuove uscite della settimana 21/11 – 27/11

Altra settimana, altro giro di uscite: stavolta le novità italiane non hanno entusiasmato più di tanto, e a differenza della tanta musica elettronica presente nella scorsa lista, in questo caso troviamo per lo più le chitarre acustiche delle maggiori giovani promesse indie folk del momento. 

1) JAKE BUGG – PUT OUT THE FIRE

Dopo aver pubblicato a giugno il suo terzo album in studio On my one, il cantautore britannico ci ha già mostrato tre estratti da esso. Put on the fire è il terzo della serie ed è uscito proprio la scorsa settimana, un pezzo in pieno stile Jake Bugg dotato di un sound e un ritmo molto simile a Lightning Bolt, uno dei suoi maggiori successi.

2) TOM ODELL – SILHOUETTE

Sempre parlando di cantautori poco più che ventenni, ecco un nuovo singolo anche per Tom Odell, l’altra grande promessa di oggi che come Bugg ha pubblicato a giugno il suo secondo disco Wrong Crowd. Il brano in questione spazia dal folk al pop con vari elementi elettronici, una miscela che tuttavia è coerente al sound originale del songwriter inglese.

3) OK GO – THE ONE MOMENT

A distanza di due anni dall’uscita dell’ultimo album Hungry Ghosts, Damian Kulash e compagni hanno deciso di spiazzare un po’ tutti: giovedì è uscito questo fantastico videoclip diretto proprio dal frontman della band caratterizzato da vari effetti surreali che a parole sono davvero difficili da descrivere. Lo trovate qui sotto, lasciamo fare a voi.

 

4) KATE BUSH – AND DREAM OF SHEEP

Restando in tema di uscite sorprendenti, ecco qui l’ inaspettato ritorno della storica artista britannica. Dopo aver rilasciato il suo decimo disco 50 Words For Snow nel 2011, la cantautrice si è presa una lunga pausa quinquennale prima di tornare in scena. L’ importante, tuttavia, è che l’abbia fatto in modo degno, e questo pezzo sicuramente soddisfa a pieno le nostre aspettative.

 

5) REGINA SPEKTOR – BLEEDING HEART

Chiudiamo questa lista con un’altra grande artista: nel bel mezzo del tour del suo ultimo lavoro Remember us to life, la cantautrice folk ha fatto uscire il terzo singolo estratto da esso dopo i precedenti Small Bill$ Older and Taller. Anche in questo caso siamo davanti a un brano di notevole fattura, ed è molto bello anche il videoclip diretto da Jack Dishel che come al solito potete gustare di seguito.

 

 

 

Exit mobile version