Buona Liberazione con gli inediti di Roger Waters e Mark Lanegan

Roger Waters free press image

Nel giorno della liberazione d’Italia eccovi qui i cinque migliori inediti della scorsa settimana. Purtroppo anche stavolta non troverete niente di buono dalla nostra penisola.

1) MARK LANEGAN – BEEHIVE

Quando mancano ormai solo tre giorni all’uscita dell’attesissimo nuovo lavoro Gargoyle, ecco qui che l’ex frontman degli Screaming Trees ci mostra il secondo frutto estratto dal disco dopo il precedente Nocturne. Il brano è sicuramente meno rock rispetto alla prima uscita, in questo caso ci troviamo di fronte ad un sound più orecchiabile e facile da memorizzare sin dal primo ascolto.

2) THE AFGHAN WHIGS – ARABIAN HEIGHTS

A distanza di tre anni dal rilascio di Do To The Beast, il primo album dopo la reunion del 2011, la band statunitense ha annunciato l’uscita di In Spades per il prossimo 5 maggio lasciandoci questo primo singolo come piccolo assaggio.

3) ROGER WATERS – SMELL THE ROSES

Sempre restando in tema di grandi ritorni, come non citare l’inedito dello storico bassista dei Pink Floyd che non ha più pubblicato nulla di nuovo dal 2005 ad oggi. Finalmente però questo immensa mancanza si sta (almeno parzialmente) per colmare, in quanto è stata annunciata l’uscita della sua quarta opera da solista Is This The Life We Really Want? per il 2 giugno. Tuttavia nel frattempo possiamo comunque gustarci questa nuova chicca.

4) THE WAR ON DRUGS – THINKING OF A PLACE

Altra bella novità della scorsa settimana è questo nuovo pezzo della band americana, a distanza di tre anni dalla pubblicazione di Lost In The Dream. Ancora non si sa se il brano sarà incluso in un ipotetico prossimo disco, ma noi lo speriamo fortemente.

5) SOULWAX – CONDITIONS OF A SHARED BELIEF

Chiudiamo la lista con il secondo singolo estratto da From Deewee, l’ottavo disco della band belga uscito lo scorso 24 marzo. Questa volta ci troviamo di fronte ad un inedito qualitativamente meno brillante rispetto al precedente Missing Wires, ma probabilmente è solo questo confronto che lo penalizza leggermente.

Exit mobile version