Le Pussy Riot e il singolo di protesta contro l’elezione di Putin

La buona musica ha deciso di celebrare la Festa della Donna con qualche giorno di ritardo: tra le nuove uscite della settimana troviamo infatti diversi nomi femminili come Courtney Barnett, Kate Nash e Pussy Riot.

1) COURTNEY BARNETT – NEED A LITTLE TIME

La giovane cantautrice australiana pubblica un secondo fantastico singolo dopo Nameless, Faceless dal nuovo album Tell Me How You Really Feel, fuori non prima del 18 maggio.

2) ARIEL PINK FT. DAM FUNK – ACTING

Nuovo singolo anche per Ariel Pink, il quarto dall’ultimo disco uscito l’anno scorso Dedicated to Bobby Jameson. Acting vede la collaborazione del musicista funk americano Dâm Funk.

3) PUSSY RIOT – ELECTIONS

La vera sorpresa della settimana arriva dalla Russia: Elections è l’urlo di protesta delle Pussy Riots per l’elezione di Vladimir Putin alle presidenziali russe. Di seguito un breve estratto di testo pubblicato su Youtube dal collettivo femminista: “Arrests, poisonings, tortures, murders of political activists.

Institutional corruption which is HUGE.
Total erosion of democratic institutions.
Giant economic inequality.
Worsening of prison conditions.
Environmental catastrophe in lots of industrial regions of Russia.”

4) KATE NASH – LIFE IN PINK

C’è anche Kate Nash tra le donne della settimana: Life In Pink è un perfetto pezzo pop rock orecchiabile, ma grintoso allo stesso tempo.

5) RIVERS CUOMO – MEDICINE FOR MELANCHONY

Chiudiamo con il bel singolo del frontman dei Weezer, Rivers Cuomo, che sembra promettere altissima qualità per un ipotetico album solista, a differenza delle promesse infrante dall’ultimo disco con la band.

 

Exit mobile version