Kerouac scriveva sulla carta igienica, Nick Cave sui sacchetti per il vomito in aereo

Uscirà a breve, il prossimo 8 Aprile, il nuovo libro di Nick Cave, e si chiamerà The sick bag song (la canzone del sacchetto per il vomito). Se Jack Kerouac si narra abbia scritto On The Road su rotoli di carta igienica, il cantautore australiano ha scarabocchiato appunti, disegni, testi e versi sui sacchetti per il vomito in aereo, durante il tour nordamericano coi Bad Seeds che lo ha portato in 22 città. Il tutto è diventato un lungo poema epico che cerca la propria fonte di ispirazione, l’amore nel suo significato viscerale.

Il libro sarà disponibile in due edizioni: ”unlimited” che include un audiobook letto da Nick Cave con un eBook, e ”limited”, con un sacchetto per il vomito personalizzato da Nick Cave, due vinili con l’audiobook, un libro in edizione limitata e quella standard. La prima edizione la trovate già dall’8 Aprile al costo di 45 dollari, la seconda uscirà il prossimo 4 Giugno.

Per promuovere il libro ci sarà anche un piccolo tour di Cave, che leggerà estratti in 3 eventi: Los Angeles l’8 Aprile, New York il 10, e Londra il 16. Sotto il trailer del libro.

Exit mobile version