Non vi arrendete al Blue Monday: danzate con i nuovi singoli di David Byrne e Jack White

In questa seconda settimana di gennaio abbiamo avuto un vero e proprio boom di nuovi singoli da grandi nomi come Jack White, Franz Ferdinand, David Byrne, Car Seat Headrest ed altri ancora. Ecco qui le 10 migliori uscite della settimana.

1) DAVID BYRNE – EVERYBODY’S COMING TO MY HOUSE

L’ex cantante dei Talking Heads mancava dai tempi di Love This Giant con St.Vincent nel 2012, ma dopo quasi sei anni di assenza proprio questa settimana ha annunciato l’uscita del nuovo disco American Utopia per il prossimo 9 marzo. Questo primo assaggio intanto fa già sognare in grande.

2) FRANZ FERDINAND – FEEL THE LOVE GO

La band scozzese rilascerà il sesto album Always Ascending  il 9 febbraio e qui abbiamo il secondo singolo dopo la title-track pubblicata un mese fa. Anche in questo caso si fa sentire la mancanza di Nick McCarthy per i fans più accaniti, ma ancora una volta Kapranos e compagni riescono a non deludere.

3) JACK WHITE – RESPECT COMMANDER/CONNECTED BY LOVE

In questa settimana incredibile ecco uno dei nomi più assurdi che potevamo immaginare: Jack White torna non con uno ma con due nuovi singoli che anticipano l’uscita del nuovo lavoro Boarding House Reaching prevista per fine marzo.

4) CAR SEAT HEADREST – NERVOUS YOUNG INHUMANS

Arriva anche l’atteso ritorno della band di Will Toledo, a distanza di due anni dall’ultimo successo acclamatissimo dalla critica Teens Of DenialNervous Young Inhumans è il brano eponimo dell’undicesimo disco (nel giro di neanche otto anni di attività) in uscita il 16 febbraio.

5) BELLE AND SEBASTIAN – THE SAME STAR

C’è un altra band scozzese tra le tante belle uscite di questa settimana: i Belle And Sebastian pubblicheranno l’EP How To Solve Our Human Problems tra soli quattro giorni, ma qui potete già ascoltare una piccola anteprima.

6) KAREN O FEAT. MICHAEL KIWANUKA – YO! MY SAINT

Nuovo singolo anche per la cantante degli Yeah Yeah Yeahs (che quest’estate a quanto pare suoneranno in più di qualche festival) con la collaborazione di Michael Kiwanuka.

7) THE KILLERS – RUT

La band newyorkese ci mostra il terzo estratto da Wonderful Wonderful dopo i primi due The Man e Run For Cover. I Killers torneranno in Italia a giugno per due concerti (prima Roma e poi Monza) dopo cinque anni dall’ultima volta.

8) THE FRATELLIS – I’VE BEEN BLIND

Mancano ancora un paio di mesi all’uscita di In Your Sweet Time, ma anche i The Fratellis continuano a rilasciare nuovi singoli. Questa volta è il turno di I’ve Been Blind, dopo The Next Time We Wed.

9) RIDE – CATCH YOU DREAMING

I Ride di Andy Bell donano quel pizzico di shoegaze che mancava tra queste uscite: Catch You Dreaming è il quinto singolo da Weather Diaries dopo All I Want, Charm Assault, Lannoy Point e Pulsar.

10) FRANKIE COSMOS – JESSE

La giovane Greta Kline aka Frankie Cosmos ha pubblicherà il nuovo album Vessel il 30 marzo, per l’esattezza il terzo dopo Zentropy e Next Thing.

Exit mobile version