Il Primavera Sound raddoppia l’offerta di musica elettronica con il Primavera Bits

Anche quest’edizione del Primavera Sound di Barcellona si avvicina: dal 31 Maggio al 4 di Giugno la città spagnola si prepara ad ospitare uno dei festival più importanti e divertenti d’Europa. Tra le novità di quest’edizione 2017 un cartellone che raddoppia la sua offerta di musica elettronica: saranno ben 62 gli eventi che riempiranno i due palchi del Primavera Bits, uno dedicato ai live e l’altro ai DJ set. Già lo scorso anno avevamo potuto godere dello spazio Beach Club, area adiacente al Parc del Forum dedicata alla musica elettronica e alla club culture, ma quest’anno l’offerta raddoppia.

L’area riservata all’elettronica quest’anno si chiamerà Primavera Bits – aperta da giovedì 1 a sabato 3 Giugno -, sarà più grande e offrirà una proposta musicale incentrata sull’elettronica, in un’area contigua all’ormai mitico Parc del Fòrum, in collaborazione con il comune di Sant Adrià de Besòs. Un programma che raggiunge le 18 ore al giorno, senza pause. Tanti i nomi che vedremo passare quest’anno sui palchi: dal cantante e tastierista degli Hot Chip Alexis Taylor, ai Kiasmos (DJ set), e ancora !!! (Chk Chk Chk), Sinkane e Patrick Codenys. Aspettare la notte sarà un piacere, perché nello spazio verrà allestito un sistema di luci LED colorate in grado di creare un’atmosfera che già ci incuriosisce.

Ci sarà anche un considerevole aumento nel numero degli show grazie al nuovo palco Bacardí Live, sostenuto dalla storica casa del rum, che sarà dedicato ai concerti elettronici live. È su questo palco che nomi come HVOB, No Zu, Vox Low, Weval, Noga Erez e Marie Davidson, oltre a progetti più orientati verso il dance floor tra cui Bicep, Henrik Schwarz, KiNK, Recondite e Abdulla Rashim. Come nell’ultima edizione, l’area sarà collegata alla spiaggia attraverso un accesso vicino al Desperados Club, che sarà aperto da mezzogiorno alle 21, dove saranno disponibili asciugamani, docce e spogliatoi per tutti quelli che vorranno rinfrescarsi in mare.

Vale la pena segnalare anche che, benché la maggior parte della programmazione elettronica sarà concentrata in questa zona, coesisterà con gli altri generi nel cartellone riverberando in altri concerti come quello del maestro della sperimentazione Aphex Twin, i ritmi sempre più elettronici dei The xx, il neo-soul di Sampha, l’icona della dance music Grace Jones, i pionieri dell’industrial music Skinny Puppy, i re dell’EBM Front 242, il ritorno del duo Talaboman, i suoni atmosferici di Tycho, i nuovi progetti spagnoli Museless, Playback Maracas e SALFVMAN, i campioni dei club Dj Tennis e Marc Piñol, ed i S U R V I V E.

Qui sotto la mappa del Bits.

Exit mobile version