Quello che ancora non avete ascoltato di Grimes

Anche se pensavate di sapere tutto su Claire Boucher, artista canadese che ormai il mondo intero conosce come Grimes, c’è la seria possibilità che vi siate comunque persi questo brano.

La giovane musicista che ci ha incantato con le atmosfere oniriche della sua elettronica e con il suo stile eclettico (sfido chiunque a ricostruire tutti i suoi tagli/tinte di capelli, è un’impresa praticamente impossibile), ha avuto un side project che rispondeva al nome di membrain, assieme a Tim Lafontaine dei Cop Car Bonfire.

Il progetto non sembra aver avuto lunga vita: nel 2012 era prevista l’uscita di un EP dal nome “Sit back, rewind“, anche se a dire della stessa Grimes “it’s really a live thing.. and, membrain is like 90 % Tim i.e. cop car bonfire — i just do vocals for him but he’s the genius…Membrain is also basically a live improv drone techno act – so its really hard 2 get it from recordings”.

L’EP al momento pare introvabile, anche se un assaggino potete comunque godervelo dal profilo Soundcloud dei membrain.

Ma si sa che a volte i fan hanno orecchie talmente lunghe da stupire perfino gli artisti stessi, ed è così che qualcuno di VERAMENTE affezionato ha caricato su Youtube il pezzo che potete ascoltare qui sotto. Il brano si chiama Drome, è una traccia unreleased ed unmastered ed il suo fare capolino nei meandri di internet sembra aver stupito Grimes stessa, che ha commentato, con la naturalezza che le è propria:

wow HOLY CRAP i can’t believe someone found this – this is like totally unmastered and 3 years old or something haha, but i guess its some random early membrain (my other band) crap i put on a blog ages ago – although i made this without tim (the other guy in membrain)

its just kinda loopyness i guess

i also forget if membrain is spelled with an e at the end or not (membraine)

Fatte queste premesse, non vi resta che godervi queste vecchie ma sconosciute tracce, perché no, magari sperando che la nostra si decida a riprendere in mano il progetto prima o poi.

Exit mobile version