Tutto quello che vorreste sapere del film su Nick Cave non saremo certo noi a rivelarlo

One more time with feeling è il film di Andrew Dominik molto atteso, presentato in anteprima alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Fuori Concorso, e dedicato a Nick Cave e al suo nuovo album con i The Bad Seeds, Skeleton Tree. Ci sembrano già tutti ottimi motivi per attendere la pellicola (che uscirà nei cinema italiani tra il 27 e il 28 Settembre).

Inizialmente pensato come un film live, One More Time With Feeling si è evoluto in qualcosa di molto più significativo quando Dominik ha posato il suo sguardo sullo sfondo tragico che ha accompagnato la scrittura e la registrazione dell’album. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave.

Dopo 20.000 giorni sulla terra del 2014, aspettiamo quindi il ritorno al cinema per Nick Cave. Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero, a colori e in 3D – riflette l’intimità del sedicesimo disco di Cave, che uscirà il prossimo 9 Settembre e che stiamo attendendo con ansia.

Per ora possiamo goderci il trailer.

Exit mobile version