David Bowie, Wild Nothing e le Savages graffiano, Courtney Love ci prova ma non riesce

L’ottobre scorso ci eravamo lasciati con questa notizia: ”La reunion degli LCD Soundsystem nel 2016 era una balla”. Non c’erano ancora conferme in merito, e la smentita da parte della DFA Records a Pitchfork aveva calmato i bollenti spiriti di chi la stava aspettando. Con le dovute precauzioni abbiamo atteso e alla fine l’outing di James Murphy è arrivato via Facebook: la reunion degli LCD Soundsystem è realtà, così realtà che non ci sarà solo un live al Coachella festival per la band, ma anche un nuovo album per il 2016 e un tour che speriamo tocchi anche l’Europa e l’Italia. Il ritorno è stato preannunciato a Natale dall’uscita di un singolo che vi abbiamo fatto ascoltare quiChristmas Will Break Your Heart. Murphy ha dato molti dettagli ai fan su questa reunion negli scorsi giorni, ora non resta che ascoltare il nuovo album e ripassare quelli vecchi.

Il Duca Bianco Bowie intanto è tornato ufficialmente con il nuovo attesissimo Blackstar, e ci ha anche regalato un magnifico video che tocca le corde profonde dello stomaco come un pugno, Lazarus.

Un 2016 che sta partendo furiosamente quindi. Se avevamo chiuso il 2015 con la morte di uno dei duri a morire del rock, Lemmy Kilmister dei Motörhead, il nuovo anno si è aperto con un’altra scomparsa importante, quella del compositore e direttore d’orchestra francese Pierre Boulez, a cui porgiamo un doveroso saluto di commiato.

Per tornare con uno sguardo meno lucido agli anni Novanta del Novecento invece Courtney Love ha deciso di regalarci una cover di Creep dei Radiohead che potete ascoltare nella versione live qui. Da donna a donne le Savages sembrano preannunciare l’uscita di un bellissimo disco, che a breve potremo ascoltare per intero. Il singolo Adore anticipa Adore Life, che esce il 22 Gennaio.

Chiudiamo con i Wild Nothing. Il 19 Febbrazio Jack Tatum torna con Life of Pause, di cui si è già potuto pregustare qualche sound. Ora esce anche il singolo Reichpop, che ci sentiamo qui sotto.

Exit mobile version