Scaldate i motori: ad agosto ritorna TOdays Festival

Ritorna per la quarta edizione TOdays Festival, la rassegna che dal pomeriggio alla notte anima, come ormai di consueto, Torino durante l’ultimo week-end di agosto e che trovate anche nella nostra Guida ai festival italiani. La musica al centro di tutto con una line up ambiziosa che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane. Tre giorni per scoprire il capoluogo sabaudo e partecipare attivamente alla trasformazione di una periferia che, anno dopo anno, diventa sempre più centrale.

Due palchi, il grande prato verde di sPAZIO211 e quello all’interno dell’ex INCET che, in collaborazione con Varvara Festival, ospiterà un puzzle di suoni e immagini imprevedibili. Molti saranno anche i luoghi del giorno, come la Galleria Gagliardi e Domke, gli Arca Studios, l’ex Spazio Industriale Plartwo e il Parco Aurelio Peccei, dove si svolgerà il party della domenica pomeriggio. Ma veniamo al programma day by day!

 

Venerdi 24 agosto saliranno sul palco del TOdays i The War on Drugs con il loro guitar rock, preceduti da quei bizzarri personaggi da jam psych-garage-rock caleidoscopiche dei King Gizzard and the Lizard Wizard e dagli italianissimi Bud Spencer Blues Explosion e dagli Indianizer. Dopo la mezzanotte l’INCET diventa teatro dell’unico concerto italiano del duo elettronico londinese, Mount Kimbie con in apertura un altro duo, questa volta proveniente da Milano, i Coma Cose.

Sabato 25 agosto lo sPAZIO211 veste la bandiera inglese con i My Bloody Valentine, che tornano in Italia per un’unica data, celebrando i 30 anni del loro primo album capolavoro Loveless. La stessa sera si esibiranno gli Echo & the Bunnymen con il loro pop psichedelico e prima di loro il catanese Colapesce e il torinese Daniele Celona. Scoccata la mezzanotte, la serata si sposta all’INCET dove Cosmo sarà il protagonista della festa torinese. Prima di lui i Mouse on Mars, un pezzo di storia della musica elettronica contemporanea.

Foto di Alise Blandini

Domenica 26 agosto i grandi ospiti sono gli Editors, una delle band più amate della scena rock, preceduti dal mago del weird pop americano Ariel Pink. Prima delle loro esibizioni ancora tante sorprese, a partire dal pomeriggio con M¥SS KETA che apre le danze all’ombra del Parco Aurelio Peccei, seguita dall’ex riot girl Maria Antonietta e il chitarrista poco più che ventenne Generic Animal. Pronti a scaldare i motori?


Per le informazioni sui prezzi dei biglietti e gli orari di apertura:

Biglietto singola giornata a sPAZIO211: 25 eu + dp
Biglietto singola giornata a INCET: 15 eu + dp
Abbonamento giornaliero (con accesso a sPAZIO211 e INCET): 30 eu + dp

Abbonamento 3 giorni (24, 25 e 26 agosto con accesso a tutti i concerti): 80 eu + dp

Apertura porte: ore 18:00 / inizio concerti: ore 19

Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:

TICKETONE
www.ticketone.it – TicketTOdays – tel 892 101
e presso tutti i punti vendita autorizzati della vostra città.

INGRESSO GRATUITO:

Plartwo, Parco Peccei, Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, Arca Studios.

Exit mobile version