Silent Festival vi aspetta in Puglia a settembre

Il 2020 non si è ancora concluso e sappiamo quanto sia stato un’anomalia per i luoghi di aggregazione sociale, e il mondo della musica dal vivo. Eppure ci sono state esperienze nel paese che hanno scommesso sull’organizzazione di festival e concerti in versioni ridotte con tutte le norme stringenti dei regolamenti, e sono riuscite a muovere le acque. L’ultima felice scommessa vinta è quella del Locus Festival – in edizione limitata – in Puglia, e sempre nel punto più estremo a Est di Italia a settembre ci proverà anche il Silent Festival.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Silent Festival: quando e dove

Il Silent Festival vi aspetta dal 3 al 5 settembre al MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi in provincia di Bari. Alla sua seconda edizione è organizzato e ideato da MAT con la direzione artistica di Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò (e neo-direttore al Ferrara sotto le stelle), e la collaborazione di Apulia Center for Art and Technology e Puglia Sounds.

Un’immersione nelle arti visuali tra esperienze di cinema, sperimentazioni multimediali, aree espositive e talk. E naturalmente non può mancare la musica dal vivo.

Ospiti di questa seconda edizione i Giardini di Mirò riproporranno la sonorizzazione de Il Fuoco, e ancora i Ronin, Bruno Dorella (OvO, Bachi da Pietra) che sonorizzeranno The Unknown di Browning. E poi ancora tra gli ospiti ci sarà Enrico Gabrielli che si cimenterà con la sonorizzazione di sei cortometraggi d’avanguardia.

Tante ottime ragioni per fare un salto in Puglia tra il 3 e il 5 di settembre.

La seconda edizione del Silent Festival si svolge con il supporto di Puglia Sounds, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Terlizzi, Comune di Modena, Museo Nazionale del Cinema di Torino, DNA Concerti, Sentireascoltare, L’indiependente e Sonomfarketing.
Exit mobile version