Il nuovo album dei National esce a Maggio, ascolta il primo singolo

Lo avevamo detto, ma ora arriva la conferma: il nuovo album dei National è pronto, e arriva il prossimo 17 Maggio. Si chiama I Am Easy To Find, e possiamo già ascoltare il primo singolo estratto dal nuovo album, You Had Your Sould With You, con il contributo di Gail Ann Dorsey alla voce (ex collaboratrice di sua maestà David Bowie). Nelle scorse giornate il gruppo aveva annunciato una serie di concerti intimi in aprile in alcune grandi città come Parigi, New York, Toronto, Londra e Los Angeles. Inoltre saranno anche i grandi protagonisti dell’estate italiana con la tappa a Ypsigrock Festival, e così sarà un piacere ascoltare il nuovo disco dal vivo.


A soli due anni dall’ultimo album Sleep Well Beast, i National tornano carichi: insieme al disco verrà pubblicato anche un cortometraggio dallo stesso titolo, ispirato all’album e accompagnato dalla musica della band. Il corto è stato diretto dal regista nominato agli Academy Award Mike Mills (20th Century Women, Beginners) e vede la partecipazione della vincitrice di un Oscar Alicia Vikander. Tutto è nato proprio da una email che il regista Mills ha scritto a Matt Berninger nel settembre del 2017, con la proposta di lavorare assieme: Berninger ne fu entusiasta e così nasce I Am Easy To Find, un corto di 24 minuti e un album di 68 minuti.

Diverse le artiste coinvolte nel disco: troverete voci come Sharon Van Etten, Brooklyn Youth Chorus, Lisa Hannigan, Mina Tindle e molte altre. A proposito Berninger ha detto: “Sì ci sono molte donne che cantano in questo album ma non è perché Oh dai prendiamo più voci femminili. È stato più un ‘prendiamo una gamma differenziata di persone.’ Sarebbe stato meglio aggiungere altri cantanti uomini, ma il mio ego non me lo ha permesso.”

 

Sotto copertina e tracklist

I Am Easy To Find Tracklisting
1. You Had Your Soul With You
2. Quiet Light
3. Roman Holiday
4. Oblivions
5. The Pull Of You
6. Hey Rosey
7. I Am Easy To Find
8. Her Father In The Pool
9. Where Is Her Head
10. Not In Kansas
11. So Far So Fast
12. Dust Swirls In Strange Light
13. Hairpin Turns
14. Rylan
15. Underwater
16. Light Years

Exit mobile version