Torna F Normality Festival, l’altro volto del Salento

Il Salento non è solo Edm scadente e gente accalcata sulle spiagge di Gallipoli.

A ribadire questo concetto e a tenere alta la bandiera di questa terra indissolubilmente legata alla musica elettronica c’è il F Normality Festival.

Torna il 16 Agosto con la sua settima edizione al Sudestudio di Guagnano (LE), un luogo immerso negli uliveti salentini, dove sarà possibile sculettare al ritmo di buona musica. Per questa edizione gli organizzatori hanno deciso di fare le cose in grande invitando alcuni nomi niente male della scena elettronica internazionale.

C’ è Bambounou, reduce dalla sua partecipazione a Terraforma, e dalla sua partecipazione a Boiler Room Bologna nella splendida cornice di palazzo Re Enzo, scende giù in Puglia per il Fuck Normality Festival. Giovane producer parigino da sempre innamorato della dance music UK e con una porta sempre aperta verso la sperimentazione, si è esibito nelle piste da ballo di alcune delle migliori location e festival del mondo, dimostrandosi un’enfant prodige del dancefloor.

Oltra a lui arrivano due tra i produttori/dj più importanti e prolifici della scena europea: Marco Passarani e Valerio Delphi, in arte Tiger and Wood, noti per le loro svariate partecipazioni a festival e per aver fatto danzare club internazionali di altissimo calibro come Coachella Festival (USA), Sónar Festival (ESP), Primavera Sound (ESP), Panoramabar Berlin (GER), fabriclondon (Regno Unito) e Razzmatazz (ESP).

Lamusa II è il nome d’arte di Giampaolo Scapigliati, produttore italiano di musica elettronica e dj

con sede a Parigi, la sua musica è focalizzata su ritmi, percussioni, sintetizzatori e drum machine che ricordano la fine degli anni ’80, Giampaolo ha frequentato la Red Bull Music Academy di Montréal e attualmente è ospite di uno show radiofonico mensile su Rinse France, dove esplora diversi generi musicali, ha suonato al Pitchfork Music Festival Paris 2016 e al Sónar Festival 2017 a Barcellona ed è uno degli artisti di punta del bellissimo Ortigia Sound System Festival.

 Co-fondatore della White Forest Records, la prima etichetta per sola elettronica italiana,

Luca Albino, in arte Capibara, ha sempre mostrato sin dall’inizio del suo percorso musicale una visione unica, coniugando slanci ritmici rivolti al futuro con una personalissima sensibilità pop sperimentale. Dopo aver pubblicato un album, un mixtape, e dato vita a svariati singoli, remix e collaborazioni che lo hanno portato a suonare in numerosi club e festival di settore, arriva ad un importante punto di sintesi: OMNIA, il suo nuovo album, in uscita per l’etichetta punto di riferimento del panorama indie italiano, La Tempesta.

A chiudere la serata ci penserà invece Marco Erroi, co-fondatore di Common Series, label nata a Roma nel 2013, la sua musica è aperta alle influenze assorbite durante i suoi vent’anni di attività, nei suoi set Erroi propone sonorità underground con sovrapposizioni ipnotiche di solchi house, techno, acid, funk e afro dal retrogusto old-school.

A rendere ancora più speciale la serata, creando un atmosfera del tutto particolare, ci saranno una serie di installazioni artistiche a trattare un tema delicato quanto essenziale del nostro tempo: HOME/CASA.

Fuck Normality Festival è un’oasi verde che nasce dall’unione di diverse discipline artistiche e ricerca nuove forme musicali e dall’esigenza di contrastare la mediocrità che avanza.

Ore 22:00, venerdì 16 agosto, Sudest Studio, Guagnano (LE)

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Persona in collaborazione con Sudestudio.

Exit mobile version