Tra le 5 uscite della settimana nuovi singoli per Mac DeMarco e Kasabian

Pasquetta è sicuramente una delle più belle giornate dell’anno un po’ per tutti, a meno che non la si passi a letto con l’influenza o a preparare un esame per l’università. Tuttavia la buona musica può sempre aggiustare anche queste situazioni, quindi non resta altro che godersi in pace queste 5 nuove uscite della scorsa settimana.

1) KASABIAN – BLESS THIS ACID HOUSE

Dopo averci fatto sognare qualche settimana fa con la meravigliosa You’re in love with a psycho, Sergio Pizzorno e compagni ci hanno mostrato un nuovo pezzo durante l’esibizione al talk show britannico Later…with Jools Holland. Questa volta ci troviamo di fronte a un brano molto più rockeggiante del precedente, che probabilmente sarà piaciuto in modo particolare ai vecchi fans della band britannica.

2) ROYAL BLOOD – LIGHTS OUT

Questo è sicuramente un gran bel periodo anche per gli amanti dell’hard rock moderno, che dopo aver goduto delle recenti misteriose manifestazioni social dei Queens Of The Stone Age ora possono finalmente gustare anche il ritorno in scena dei Royal Blood. Questo primo estratto, pieno di fantastiche distorsioni al basso elettrico di Mike Kerr, ci da subito buone impressioni riguardo il nuovo lavoro How Did We Get So Dark che sarà out il 16 giugno.

3) MAC DEMARCO – ON THE LEVEL

Ecco qui la terza chicca estratta da This Old Dog, il quinto album in studio di DeMarco che uscirà il 5 maggio. Pur trattandosi comunque di un brano meritevole, questa volta il livello qualitativo è un po più basso rispetto ai precedenti singoli My Old Man e la title-track This Old Dog, anche se ciò è dovuto sicuramente più per la grandezza di questi due pezzi che per demerito di On The Level.

4) THE JESUS AND MARY CHAIN – MOOD RIDER

Anche se l’abbiamo potuto ascoltare già con l’uscita di Damage And Joy quasi un mese fa, eccovi qui un nuovo singolo degli Jesus And Mary Chain: Mood Rider, ottava traccia del disco, si contraddistingue dalle altre per la caratteristica di contenere momenti lenti e pacati alternati ad altri molto più forti e pieni di chitarre distorte.

5) WAVVES – MILLION ENEMIES

Chiudiamo la lista con una vera e propria bomba degli Wavves, che il prossimo 19 maggio pubblicheranno il tanto atteso You’re Welcome. Cosa dire su Million Enemies? La band americana ha sfornato una perfetta miscela di pop/surf punk ed elettronica davvero ben suonata, con l’aggiunta di un bel riff di chitarra nel bridge. Tra l’altro è molto divertente il videoclip realizzato da Gilles O’ Kane e Rocco Rivetti che trovate di seguito.

Exit mobile version