Why Not Festival festeggia 18 anni con Tre Allegri Ragazzi Morti e Murubutu

Torna a Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza il Why Not Festival per la sua diciottesima edizione. Gli headliner annunciati sono Tre Allegri Ragazzi Morti e Murubutu, ma in apertura anche Giorgio Canali e Claver Gold.

Il festival prende vita, nel cuore della provincia, fuori da grandi città e location esclusive, fuori da mode e mainstream, fuori da grandi sponsor e logiche di mercato, fuori da tutto. L’attitudine del Why Not è quella di un festival che resiste, che ama le contaminazioni, ma non si lascia sovvertire dai trend passeggeri. La rassegna è nata nel 1992, grazie alla volontà dell’associazione Arci Collettivo 14, un gruppo amici che hanno sempre voluto portare la musica che conta nel proprio territorio ed è e patrocinato dal Comune di Fiorenzuola. Why Not per anni è stato un’anomalia, l’errore nel sistema, l’eccezione che conferma la regola, l’evento da segnare in agenda.

Il Why Not Festival (qui il link all’evento) oggi diventa maggiorenne e per festeggiare questo compleanno importante gli organizzatori hanno pensato di invitare ospiti che possano celebrare a modo questa festa. Quando? Il 6 e 7 settembre. Non prendete impegni! Gli headliner saranno Murubutu (6.09) e Tre Allegri Ragazzi Morti (7.09), in apertura rispettivamente Claver Gold e Giorgio Canali. A completare il cartellone due promesse emergenti: Typo Clan e Romea.

Non mancheranno anche:
– una selezione dei migliori streetfood e truckfood da tutta Italia;
– un mercatino con bancarelle handmade e artigianato all’ingresso;
– una zona dedicata a radio e associazioni culturali con interviste, giochi e approfondimenti;
– un’area camping gratuita.

Why Not Festival vi aspetta!

Exit mobile version