Subterranean Preview: KEIN – Yokubō / 慾望

Dopo Tapes e Voices, è il turno di Preview, il terzo e necessario passaggio per raccontarvi tutto quello che succede nel sotterraneo, prima di tutti. Questo mese è il turno di KEINsound artist e performer dedito alla musica elettronica contemporanea. Il suo progetto si basa su una ricerca di sonorità glitch e melodie electro-minimali, tipiche dell’ambient e dell’IDM. La musica e le ambientazioni sonore di Kein sono state utilizzate da numerosi videoartisti sperimentali provenienti da varie parti del mondo ed ha pubblicato lavori su Audiobulb Records (UK), Helvet Underground (Svizzera), Nuhar Records (Italia), Cinoci Records (UK) e diverse netlabel europee.

Yokubō segue la pubblicazione dell’album In Bloom del 2014 (Audiobulb Records) e di due ep (Suburban Turntablism del 2007 e Fondle del 2009), nonché una serie di collaborazioni e progetti paralleli. La realizzazione di questo nuovo brano è nata con l’idea di accompagnare Tempo romantico, una raccolta di illustrazioni personali realizzate tra il 2013 e il 2016 dall’illustratore e graphicdesigner Nazario Graziano, in cui il romanticismo viene narrato ed evocato attraverso differenti canoni visivi ed emozionali. Una prima, e intensissima, anticipazione del prossimo lavoro discografico di Kein previsto per il 2017.

Nazario Graziano è un illustratore e graphic designer, freelance italiano. Il suo mondo è romantico, ironico, sognante e con bella musica in sottofondo, da lui stesso definito in alcune interviste come “un tuffo nel passato con un salvagente in gore-tex”. Lavora con clienti in ogni parte del mondo e collabora a diversi progetti a carattere internazionale. Ha realizzato copertine ed illustrazioni per New York Magazine, Le Monde, GQ, Wired, Chicago Magazine, Fortune, Entertainment Weekly, MTV, ONU… solo per citarne alcuni. I suoi lavori sono continuamente aggiornati su: www.nazariograziano.com

Credits:

music | Kein www.kein.itwww.facebook.com/kein.itmail@kein.it

Video teaser, illustrazioni e artwork | Nazario Graziano

 

Exit mobile version