Dal 17 al 22 novembre 2025, torna a Milano Linecheck Music Meeting & Festival, appuntamento che di anno in anno diventa sempre più imperdibile nel calendario della music industry italiana ed europea. Quartier generale del festival è BASE Milano, ma saranno diverse le venue diffuse in città. Il party di chiusura si terrà invece negli spazi di DumBO a Bologna, grazie alla collaborazione con ROBOT Festival.
Il titolo scelto per questa edizione è “a beautiful presence”, per un’esplorazione della musica come forza viva e trasformativa. Continua la collaborazione tra Linecheck e Inner_Spaces, rassegna dedicata alla musica elettronica sperimentale e di ricerca, che apre il programma lunedì 17 novembre all’Auditorium San Fedele con la violoncellista e compositrice britannica Lucy Railton. Il giorno dopo all’Auditorium di Milano suoneranno il duo catalano Tarta Relena, Rita Payés e l’arpista greca Sissi Rada.
A partire dal mercoledì Linecheck si concentra negli spazi di BASE Milano. Da giovedì 20 a sabato 22 novembre, il programma dei live prende il via con una line-up che esplora la scena contemporanea e il mondo intero di suoni. Sul palco ci saranno i Delicatoni con il progetto corale Delicatronic, la batterista e compositrice Evita Polidoro, il duo franco-svizzero Crème Solaire, Le Feste Antonacci, la band estone Night Tapes, l’industrial-techno del duo francese Kompromat, la producer e songwriter italo-camerunense Luzai, la scozzese TAAHLIAH, e l’americana Kaitlyn Aurelia Smith. Inoltre tanti i meeting, con incontri, panel, masterclass, workshop, e showcase per riflettere sul presente e progettare il futuro dell’industria musicale.