Indie News

Albori Music Festival: quando musica, fumetto e arte si incontrano sul Lago d’Iseo

Dal 26 al 30 Giugno vi aspetta a Sulzano (BS) Albori Music Festival: sulle rive del Lago d’Iseo una scarica di musica dal vivo sta venendo a rapire le vostre orecchie. Tra i grandi protagonisti di questa edizione ci sono I Hate My Village, Giorgio Poi, Alessandro Sipolo, Dimartino, Omar Pedrini, Giovanni Truppi, Ettore Giuradei & Cecilia. Inoltre tante nuove proposte dal panorama della musica indipendente italiana (Pietro Berselli, Animatronic, Ottavia Marini, Roncea, Black Snake Moan, Cara Calma, Arianna Poli, Caveleon, Niconote, La Colpa, /handlogic, Salice, Ylenia Lucisano, Davide Zilli, Behind The Mirror , Le Capre A Sonagli, Samuele Ghidotti, Fucking Cookies, Frey, Anthony Head, Fusaro, Pau Amma, Sat/Ago, Effenberg, Cornoltis, Dulco, Oregon Trees).

Musica e fumetti si incontrano

Per gli amanti dei fumetti questa edizione vede anche la collaborazione di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista italiano. Oltre ad aver realizzato lui i manifesti di Albori Festival, all’interno dell’evento troverete un percorso con alcune gigantografie tratte dal celebre “Cinque Allegri Ragazzi Morti”. Il tutto immerso in splendide location, come la meravigliosa Villa Rosa, ex monastero affacciato su Monte Isola, che diverrà il quartier generale delle esposizioni legate al mondo del fumetto. Ci sarà anche una vera e propria Via del Fumetto ad attendervi: un percorso illustrativo e percettivo che si snoderà lungo tutto la litoranea di Sulzano con oltre 50 installazioni che riprenderanno varie pagine dei comics dei più famosi fumettisti italiani. E infine, un workshop per fumettisti in erba.

Concerto all’alba

Nel format del festival è previsto un magico concerto all’alba, che quest’anno raddoppia e vedrà le esibizioni di Ettore Giuradei e Cecilia, e una notte dedicata ad esibizioni musical-teatrali. E poi ancora stand gastronomici, bancarelle vintage e artigianali. Tanti buoni motivi per non mancare l’appuntamento.

L’indiependente è media partner di Albori Music Festival. L’ingresso al festival è gratuito.

 

Qui sotto trovate la line up parziale divisa per giorni.

LINE – UP

MERCOLEDÍ 26
ALESSANDRO SIPOLO
+
BEHIND THE MIRROR – “Malacarne, Bonifati, Sala”

GIOVEDÌ 27
OMAR PEDRINI in “TIMORIA – VIAGGIO SENZA VENTO (e dintorni)”
+
LE CAPRE A SONAGLI

VENERDì 28
GIORGIO POI
+
CAVELEON

SABATO 29
FUORITEATRO: REPETTO, la storia, il mito

DIMARTINO
+
TRUPPI

DOMENICA 30
ETTORE GIURADEI & CECILIA, concerto all’alba

OTTAVIA MARINI

I HATE MY VILLAGE
+
CARA CALMA