Oggi vi presentiamo in anteprima W, l’Ep dei torinesi Waiting che hanno alle spalle la militanza in diversi gruppi locali e la partecipazione a concorsi come Rainbow On The Rock, Torino Sotterranea e Rock Targato Italia. Se siete curiosi di sentirli dal vivo, il 7 maggio la formazione presenterà l’Ep all’Astoria di Torino all’interno della serata Mobbing.
I Waiting nascono all’inizio del 2012 a Chieri e sono Luca Corbetta (voce e basso), Francesco Cerrato (batteria), Enrico Bertagna (chitarra), Fiodor Fogliato (synth e campionatore). Lo stile della band si muove agile nella giungla di suoni provenienti dal rock e dall’elettronica, creando brani originali dove le diverse influenze si mescolano a partire dalla forma canzone tipica del pop, fino all’uso fluido dei sintetizzatori e alle intense vibrazioni della sessione ritmica. Motore propulsivo della band è la continua ricerca di quel quid che differenzi la loro produzione, basata su influenze musicali che spaziano dal brit rock all’elettronica ricercata.
L’ep è stato registrato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 nello storico Transeuropa Recording Studio con la produzione artistica di Fabrizio Chiapello, ed è stato masterizzato nell’altrettanto storico Nautilus di Milano da Antonio Baglio. Tutte le sei tracce del disco affrontano temi diversi, dalle relazioni complicate con l’altro sesso al posto che ciascuno di noi occupa nella società. Per trattare questo argomento scelgono di cantare in italiano, legando la forma-canzone del pop all’uso dei campionatori e dei synth. Tra le collaborazioni ricordiamo anche la partecipazione di Alessandro Maiorino, bassista dei Baustelle.
Vi lasciamo all’ascolto! Enjoy it!
[divider]