Indie News

Invito all’Ascolto | Il jazz-funk napoletano di Pellegrino & Zodyaco

Negli ultimi anni la scena musicale napoletana è vivissima, e proprio da Napoli arriva il progetto che vi facciamo ascoltare oggi. Zodyaco è il collettivo fondato dal produttore e dj Pellegrino che coinvolge musicisti della scena napoletana contemporanea alla ricerca di sonorità e direzioni da esplorare. E così l’album Morphé è un disco mediterraneo, che incrocia tradizione e novità, tra funk, fusion, latin jazz e disco – un suono che ci fa respirare la città, Napoli e il suo ritmo, la sua identità sempre in movimento. Neapolitan melodic disco from the slopes of Vesuvius.
Morphé esce per la Early Sounds Recordings, l’etichetta di Pellegrino che va alla ricerca di un nuovo sound mediterraneo. Zodyaco è una sorta di piattaforma dove musicisti di talento possono incontarsi per esplorare sonorità, un progetto ispirato alla mitologia delle stelle e alla loro influenza sulla vita marina. Forse per questo le sette tracce che compongono l’album riescono a fondere jazz funk italiano, tradizione napoletana, e misticismo mediterraneo. Qui sotto potete ascoltare il disco e perdervi tra le stelle e il mare.
Zodyaco Band
Pellegrino (Drums & synths programming, voice, concept) – Dario Bassolino (Keyboards) – Domenico Andria (Bass) – Alessio Pignorio (Guitar) – Umberto Muselli (Sax) – Davide Cantarella (Percussions) – Linda Feki (Voice) – Samantha Sessa (Voice) – Errico Cutolo (Voice)
Artwork & Graphics: Riccardo Corda